L’Atletico Messina ha comunicato ufficialmente la decisione di sollevare Michele Lucà dall’incarico di allenatore della prima squadra. “La società ha ritenuto necessario un cambio alla guida tecnica per cercare di dare una nuova direzione al percorso sportivo intrapreso in questa stagione. La scelta, maturata dopo un’attenta analisi della situazione attuale, è stata presa con la consapevolezza di quanto sia importante dare una svolta al cammino della squadra impegnata nel campionato di Promozione”.

Una decisione che arriva dopo la sconfitta contro il Monforte San Giorgio (terza consecutiva) e, in generale, dopo una serie negativa di dieci giornate senza vittorie (appena tre punti), che hanno fatto scivolare i biancoazzurri al terzultimo posto, con 13 punti, in piena zona play-out, a -4 dalla salvezza: “Pur riconoscendo il grande impegno, la professionalità e la passione con cui mister Lucà ha guidato il gruppo, i risultati ottenuti fino a questo momento non sono stati in linea con le aspettative della società. Pertanto, si è ritenuto opportuno intervenire per il bene della squadra e per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. L’Atletico Messina desidera ringraziare Michele Lucà per il lavoro svolto con dedizione e serietà, per la sua disponibilità e per il rapporto umano instaurato con i calciatori, lo staff e la dirigenza. La società esprime la sua gratitudine per il percorso condiviso e gli augura le migliori fortune, personali e professionali, per il prosieguo della sua carriera”.

La squadra continuerà la preparazione sotto la guida dello staff tecnico attuale, in attesa di ulteriori aggiornamenti. Da valutare un nuovo profilo cui affidare la panchina, in vista soprattutto dello scontro diretto che attende i biancoazzurri: sabato, infatti, al “Marullo” sarà sfida salvezza contro l’Aluntina che insegue a -2. Una gara cruciale perché l’Atletico Messina non può permettersi di perdere anche la terzultima posizione, chiave in ottica play-out.

Sezione: Promozione / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 19:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print