Benevento-Messina, in programma domani alle 15 al “Vigorito”, sarà affidata alla squadra arbitrale composta da Antonio Di Reda di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Luca Capriuolo di Bari e Manuel Cavalli di Bergamo, quarto ufficiale Domenico Leone di Barletta.
Il fischietto pugliese, originario di Bisceglie, è un ingegnere informatico gestionale, insegnante di scuola superiore, giunto al suo terzo anno in CAN Legapro, dove ha diretto, tra campionato e coppa di categoria, 34 gare, curiosamente finite con risultati che hanno diviso equamente i punti tra le squadre impegnate, considerando che 12 volte si sono registrate vittorie della squadra di casa, altrettante di chi giocava in trasferta e 11 pareggi. De Reda ha una media leggermente più alta del solito di cartellini gialli (5,58 a partita), poche espulsioni (6, di cui una sola per rosso diretto) e 16 rigori complessivamente decretati (9 in favore degli ospiti). De Reda ha un precedente con ciascuna delle avversarie di domani, curiosamente finite con lo stesso risultato, sempre in trasferta (2-2 Messina a Giugliano due stagioni fa e Benevento a Crotone l’anno scorso).
Passando agli assistenti, entrambi hanno un incrocio solo con i biancoscudati: Capriuolo il 2-0 subito allo “Scida” in questa stagione e Cavalli la vittoria per 2-1 in casa col Monterosi in quella passata. Invece, Leone di Barletta, è stato quarto ufficiale in Messina-Campobasso 2-0 (campionato 21-22), nella sconfitta per 2-0 dei sanniti in casa con il Sud Tirol in B e nella vittoria (1-0) a ottobre 2024 contro la Casertana, sempre al “Vigorito”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 20:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print