Ormai è vera e propria fuga per le prime della classe, che hanno un margine di ben 13 punti sulla terza posizione. La Messana supera anche la pratica Aluntina e, in trasferta, passa 3-0 con le reti di Ventra nel recupero del primo tempo e, nella ripresa, i neoentrati Sonko e Ferraù (su punizione) regalano altri tre punti ai giallorossi che tornano così al comando. Primato per una notte, infatti, per il San Fratello Acquedolcese, ma quanti rischi in casa della Santangiolese: i biancoazzurri vanno sul doppio vantaggio con Spinella e Biondo, ma nella ripresa la squadra di mister Furnari ribalta tutto con Wellington, Truglio, Dabo e Mincica per il 2-4 finale.

Sale in terza posizione l’Orlandina, che vince sul campo del Monforte San Giorgio: locali avanti con Bartuccio ma ribaltati da Ceraolo e Balsamo; nella ripresa nuovo pari di La Spada, ma i paladini si impongono 3-2 con Ditale. Successo che permette ai biancoazzurri di scavalcare la Pro Mende, sconfitta nello scontro diretto dal Città di Mistretta: amastratini trascinati dal solito Salerno, autore di una tripletta nel 4-2 completato da Diaz e dalle reti ospiti di Saraniti e Gitto.

In chiave salvezza spicca il successo esterno del Città di Galati contro la Valdinisi che, con tante assenze, subisce il terzo ko consecutivo: i biancorossi falliscono un rigore con Ghartey (para Di Pane) e vengono poi battuti 2-0 con le reti di Eric Campisi e Davide Vicario.

Ancora un ko interno per l’Atletico Messina, superato 2-0 dal Città di Villafranca con i gol degli ex Rando e Marco Libro (rigore) e biancoazzurri così raggiunti a quota 13 dalla Nuova Rinascita Patti. I bianconeri si aggiudicano lo scontro diretto con il Sant’Alessio: 2-1 con la doppietta di Tuccio e il gol degli jonici al 93’ di Villareal che serve solo a dimezzare lo svantaggio.

GIRONE B - Risultati 5^ giornata di ritorno
Atletico Messina-Città di Villafranca 0-2
Aluntina-Messana 0-3
Città di Mistretta-Pro Mende 4-2
Monforte San Giorgio VdM-Orlandina 2-3
Nuova Rinascita Patti-Sant’Alessio 2-1
Santangiolese-San Fratello Acquedolcese 2-4
Valdinisi-Città di Galati 0-2

CLASSIFICA: Messana 48, San Fratello Acquedolcese 47, Orlandina 34, Città di Mistretta 32, Pro Mende 32, Città di Villafranca 30, Monforte San Giorgio VdM 27, Santangiolese 24, Valdinisi 24, Città di Galati 17, Atletico Messina 13, Nuova Rinascita Patti 13, Aluntina 9, Sant’Alessio 6

Nel girone C crolla in casa il Santa Domenica Vittoria, superato dal quotato Nicosia: doppio vantaggio ospite nel primo tempo con Garriga e De Los Santos e, nella ripresa, i biancorossi allungano con Lopez e De Los Santos, mentre i locali vanno a segno con Malonda per l’1-4 finale. I gialloblù restano a 20 punti e +4 sulla zona play-out.

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 18:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print