Frenano tutte in vetta alla classifica di Eccellenza e il Milazzo può tirare un sospiro di sollievo, nonostante l’inattesa sconfitta casalinga con il Mazzarrone. Al Salmeri, i mamertini cadono 1-0 (decide Cannia nel finale), ma restano al primo posto, con un punto di vantaggio sul Modica che impatta 0-0 nello scontro diretto con la Nebros, agganciata a sua volta al terzo posto dal Città di Avola.

Unici a vincere tra i primi sei della classe, i rossoblù schiantano 5-1 il Città di Misterbianco, sbloccando il punteggio dopo 17” con Gomes, che poi concede anche il bis. Tabellino rimpinguato dalla doppietta di La Bruna e, dopo il gol di Rapisarda, dal sigillo di Tripoli. Perde una grossa chance, invece, il Vittoria che avanti di due reti con la Rosmarino (doppietta di Flavio Dos Santos), ma si fa raggiungere sul 2-2 dalla doppietta su rigore di Santino Biondo.

L’Atletico Catania resta a -10 dal playoff e si ferma sull’1-1 in casa della Leonfortese: non basta il vantaggio di Marco Trovato, con i biancoverdi che pareggiano al 95’ grazie a La Porta. Bella vittoria per il Gioiosa che ha la meglio della Leonzio per 2-0 con le rete di Toure e Franzino.

Tris del Palazzolo che si libera senza particolari affanni del Real Siracusa Belvedere, con il 3-0 confezionato da Torres, Suarez e Pitronaci. Vince anche il Città di Sant’Antonio, con la doppietta di Tosto che vale il 2-0 sulla Jonica.

La 22^ giornata:
Città di Aci Sant’Antonio-Jonica 2-0
Città di Avola-Città di Misterbianco 5-1
Gioiosa-Leonzio 2-0
Leonfortese-Atletico Catania 1-1
Milazzo-Mazzarrone 0-1
Modica-Nebros 0-0
Palazzolo-Real Siracusa Belvedere 3-0
Rosmarino-Vittoria 2-2

Classifica: Milazzo 48; Modica 47; Città di Avola, Nebros 42; Vittoria 41; Atletico Catania 31; Gioiosa 30; Palazzolo 29; Leonzio 27; Jonica 25 (-1); Leonfortese, Rosmarino 24; Città di Aci Sant’Antonio 21; Mazzarrone 18 (-1); Real Siracusa 17; Città di Misterbianco 6.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 23:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print