Ribaltone in vetta alla classifica del girone barcellonese di Terza categoria. Lo scontro al vertice va al Tusa, che infligge al Caronia la seconda sconfitta consecutiva e si prende il primato solitario. Poker esterno per i biancoazzurri, con le reti di Miceli, Lo Cascio, Franco e Longo, mentre ai locali non bastano i gol di Antoci e Agliozzo per il 2-4 finale.
Il Caronia scivola al terzo posto, scavalcano anche dal Città di Sant’Angelo, che si aggiudica l’altro scontro diretto del 12esimo turno: i rossoblù battono 2-0 il Furnari con le reti di Samuele Campo e Daniel Siragusano portandosi a -2 dalla capolista.

Ci sono, comunque, cinque squadre in sei punti e a chiudere la griglia play-off c’è il Longi, che supera 4-1 la Castelluccese con Sirna, Smiriglia (doppietta) e Carcione, mentre i biancorossi vanno a segno con La Ganga.
Prova a restare in scia l’Academy Sant’Agata, sempre a -3 dal quinto posto con la vittoria sul campo della Ciappazzi. Gara ricca di reti, ma alla fine sono i biancoazzurri a imporsi 5-3 con Regina, Di Pani (doppietta), Sammoudi e Gentile, mentre per i giallorossi gol di Mandanici (doppietta) e Baglione.

Infine, secondo pareggio consecutivo per l’Alcara, che impatta 1-1 sul campo del Castell’Umberto: reti di Franchina per i locali e di Di Blasi per gli ospiti.

Risultati 12^ giornata
Castell’Umberto-Alcara 1-1 
Città di Sant’Angelo-Furnari 2-0 
Caronia-Tusa 2-4
Ciappazzi-Academy Sant’Agata 3-5 
Longi-Castelluccese 4-1

CLASSIFICA: Tusa 26, Città di Sant’Angelo 24, Caronia 23, Furnari 22, Longi 20, Academy Sant’Agata 17, Castell’Umberto 11, Castelluccese 9, Alcara 8, Ciappazzi 6 
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 11:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print