La doppietta di Barbera e, nel mezzo, il rigore trasformato da Cannavò, valgono il 3-0 con cui la Messana si sbarazza del Città di Mistretta. I giallorossi mantengono un punto di vantaggio sul San Fratello Acquedolcese che ha la meglio della Valdinisi per 5-1: dopo il vantaggio ospite siglato da Tomasello, si scatena la squadra di Peppe Furnari, in gol con Carroccio, Truglio, De Oliverio (doppietta) e Verguilt.

Staccatissima l’Orlandina, terza a -13 dal secondo posto, ma che non molla e ribalta l’Atletico Messina, passato in vantaggio con Arena. Sono Iuculano e Merendino al 93’ a regalare il 2-1 agli amastratini. Altra vittoria casalinga per la Pro Mende con il guizzo di Toure supera 1-0 la Santangiolese. Il Città di Villafranca, invece, non riesce ad andare oltre lo 0-0 con l’Aluntina, penultima della classe.

Il Monforte San Giorgio VdM va sotto sul campo del fanalino di coda Sant'Alessio (segna Gallico), ma poi ribalta tutto e si impone 2-1 con le reti di Assenzio e La Spada. In chiave salvezza è fondamentale il successo esterno della Nuova Rinascita Patti che passa 1-0 in casa del Città di Galati con il sigillo di Mosca.

La 19^ giornata:
Città di Galati-Nuova Rinascita Patti 0-1
Città di Villafranca-Aluntina 0-0
Messana-Città di Mistretta 3-0
Orlandina-Atletico Messina 2-1
Pro Mende-Santangiolese 1-0
San Fratello Acquedolcese-Valdinisi 5-1
Sant’Alessio-Monforte San Giorgio VdM

Classifica: Messana 51; San Fratello Acquedolcese 50; Orlandina 37; Pro Mende 35; Città di Mistretta 32; Città di Villafranca 31; Monforte San Giorgio VdM 30; Santangiolese, Valdinisi 24; Città di Galati 17; Nuova Rinascita Patti 16; Atletico Messina 13; Aluntina 10; Sant’Alessio 6.

Nel Girone C, l’allerta meteo impone il rinvio a mercoledì 12 febbraio di Giarre-Santa Domenica Vittoria.

Sezione: Promozione / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 20:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print