Oggi è stato presentato nella sala riunioni di Palazzo Geraci dell’Asp di Messina un importante accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Provinciale e l'Acr Messina. Questa iniziativa prevede visite diagnostiche e specialistiche per i calciatori, i quali promuoveranno le iniziative dell’Azienda Sanitaria.

Alla conferenza hanno partecipato il Direttore Amministrativo Avv. Giancarlo Niutta, il Dott. Giancarlo Quattrone, il Dott. Antonello Farsaci, il calciatore Marco Crimi, e il Dott.Domenico Fugazzotto. "L’ASP ha voluto legare le proprie iniziative a tutela della salute pubblica alla gloriosa maglia giallo-rossa, garantendo importanti prestazioni di radiodiagnostica per gli atleti e consulenze specialistiche", si legge in un comunicato.

Fugazzotto coordinerà le visite e le prestazioni, mentre l’ASP si impegna a fornire esami di radiologia standard, RMN osteoarticolari, TAC ed eventuali consulenze chirurgiche ortopediche. I calciatori, durante le partite casalinghe, promuoveranno campagne di screening gratuiti attivati dall'Azienda Sanitaria. Da lunedì prossimo, prima dell’incontro casalingo contro il Trapani, tutta la squadra indosserà magliette pro-screening per sensibilizzare ulteriormente i tifosi. Inoltre, gli screening salva vita verranno pubblicizzati anche attraverso led collocati a bordo campo, raggiungendo sia i tifosi presenti che i telespettatori a casa.

Il Direttore Amministrativo Giancarlo Niutta ha affermato: "La salute dei nostri atleti e della nostra gente è una priorità. Attraverso gli screening sanitari, possiamo garantire che tutti siano pronti a dare il massimo, sia in campo che nella vita quotidiana". Marco Crimi ha aggiunto: “I controlli nel calcio sono fondamentali per garantire la sicurezza e l'integrità del gioco. Sono felice di essere considerato testimonial di un progetto di prevenzione che farà solo bene alla gente della mia città".
 

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 20:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print