Con le rispettive vittorie interne Messana e San Fratello Acquedolcese proseguono la loro fuga nel girone B. I giallorossi faticano un tempo contro la Valdinisi, ma nella ripresa piazzano il 2-0 con Rizzo e Ventra che vale la 14^ vittoria in campionato. Di misura il successo dei bianconeroverdi, che superano 2-1 il Monforte San Giorgio con la doppietta di Mincica, inframmezzata dal momentaneo pari di Assenzio.

Segue, pur a -12, la sorprendente Pro Mende, che si conferma al terzo posto con il successo sulla Nuova Rinascita Patti: il primo tempo si accende a ridosso dell’intervallo con il vantaggio giallorosso di Cambria e il pari bianconero nel recupero di Cabrera, mentre nella ripresa i locali si esultano con il gol di Ballarò.
Sale in quarta posizione l’Orlandina che, pur con qualche difficoltà, batte l’Aluntina: ospiti avanti con il rigore di Marco Lima, ma i paladini pareggiano con Balsamo e chiudono in vantaggio la prima frazione con Iuculano; nella seconda Alessio Lunghitano ristabilisce la parità, ma dura poco fino al 3-2 definitivo di Merendino.
Quinta piazza, ma inutile in chiave play-off, per il Città di Mistretta, bloccato sull’1-1 dalla Santangiolese: sblocca il solito Salerno dal dischetto, ma Cangemi fissa il pari. Stesso risultato in coda tra Città di Galati e Atletico Messina: i biancoazzurri vanno avanti con La Corte, ma i locali evitano il ko e il sorpasso in classifica con il rigore di Frisenda.
Nel match serale il Città di Villafranca, passa di misura sul campo del fanalino di coda Sant’Alessio: i biancoverdi conquistano la loro seconda vittoria consecutiva con Iyo Prince e, dopo il momentaneo pari di Olivera, con il definitivo 1-2 di Yakubu.

Risultati 4^ giornata di ritorno
Città di Galati-Atletico Messina 1-1
Città di Mistretta-Santangiolese 1-1
Messana-Valdinisi 2-0
Orlandina-Aluntina 3-2
Pro Mende-Nuova Rinascita Patti 2-1
San Fratello Acquedolcese-Monforte San Giorgio VdM 2-1
Sant’Alessio-Città di Villafranca 1-2

CLASSIFICA: Messana 45, San Fratello Acquedolcese 44, Pro Mende 32, Orlandina 31, Città di Mistretta 29, Monforte San Giorgio VdM 27, Città di Villafranca 27, Santangiolese 24, Valdinisi 24, Città di Galati 14, Atletico Messina 13, Nuova Rinascita Patti 10, Aluntina 9, Sant’Alessio 6

Nel girone C continua l’astinenza da vittorie nel 2025 per il Santa Domenica Vittoria, che impatta 1-1 sul campo del Casteltermini: botta e risposta firmato da Rosselli per i locali e Rabagliati per gli ospiti, che scivolano a -6 dal quinto posto.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print