Le gare di andata dei quarti di Coppa Sicilia hanno premiato le formazioni di casa. Successi di misura per Or.Sa e Pro Falcone. I barcellonesi hanno superato 1-0 il Riviera Nord in un match deciso nella ripresa: i locali, prima, falliscono un rigore con Torre, parato da Vizzi, e, poi, passano in vantaggio con Bucolo. Prima sconfitta stagionale per i biancorossi, in campo, però, con una formazione ampiamente rimaneggiata per le assenze di Portovenero, Doddis, Amante, Gazzetta, Raimondi, De Marco, Buda, Rol, Calabrò e Cantio, ma pericolosi con Di Vincenzo, palo nel primo tempo, e Bertuccelli, conclusione parata nel finale da Celona.

Stesso risultato anche per i giallorossi di mister Corso, che hanno battuto i palermitani del Gangi con il gol, in avvio di gara, di Sciliberto, a segno al termine di una bella azione conclusa con un preciso diagonale.

Vince anche il Torregrotta, che vede le semifinali: i rossoblù, infatti, si sono aggiudicati il primo round contro il Città di Santa Teresa con un rotondo 4-0. Locali sul doppio vantaggio nel primo tempo con Aloe e Rasà e, nella ripresa, poker completa da Antonio Isgrò e ancora Aloe.

In parità l’ultimo quarto tra San Gregorio e Real Siracusa: 1-1 con le reti di Marino per i locali e Spoto per gli ospiti.
Le sfide di ritorno sono in programma mercoledì 26 febbraio.

Quarti di finale - andata
Or.Sa-Riviera Nord 1-0
Torregrotta-Città di Santa Teresa 4-0
Pro Falcone-Gangi 1-0
San Gregorio-Real Siracusa 1-1

Sezione: Le categorie / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 09:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print