Simone Banchieri, nella sala stampa del "Vigorito", con le dichiarazioni carpite dai microfoni di "Radio Amore", fa un'analisi sintetica della gara pareggiata dal Messina a Benevento: "Nel primo tempo siamo stati pericolosi in diverse occasioni, anche grazie agli inserimenti di Tordini e Vicario, ma anche loro hanno creato situazioni da gol. Sapevamo che il Benevento  è una squadra molto forte, ma noi oggi abbiamo dimostrato che sappiamo sudare la maglia onorandola con la prestazione e l’atteggiamento giusto per poter fare risultato anche qui."

Banchieri si sofferma sulla sfida tattica con Pazienza: "Ci aspettavamo che il Benevento avrebbe cambiato qualcosa. Chiaramente, mettendo il trequartista noi, paradossalmente, siamo stati avvantaggiati, perché non siamo stati costretti a modificare il numero dei centrocampisti, perché, altrimenti, ci saremmo allargati. Noi abbiamo fatto una partita seria, da Messina e sono molto soddisfatto. Abbiamo provato anche a vincere, sbagliando qualche passaggio in modo banale, ma questo è un punto che pesa. È inutile dire altro, in merito, bisogna riconoscere la forza dell'avversario."

Ecco le parole di Banchieri sull'infortunio a Chiarella, costretto ad uscire dal campo dopo soli 10' dal suo inserimento: "Ci dispiace per Marco, stava bene, ma lo aspettiamo. Lui deve stare tranquillo e lo aspetteremo. Ci siamo riorganizzati e abbiamo anche avuto qualche occasione potenziale per fare gol."

Infine, il tecnico sottolinea la massima concentrazione del gruppo rivolta all'obiettivo stagionale: "La società mi ha chiamato per la salvezza, ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare. Non facciamo i falsi modesti, ma nello stesso tempo questo è un punto di partenza importante, soprattutto perché abbiamo dimostrato di avere la cazzimma, la cattiveria e l’abnegazione giusta per poter centrare i nostri obiettivi.
 

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 17:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print