È sempre più vicino il traguardo del Pro Falcone. La capolista del girone C, pur a fatica, supera anche il Melas e si porta a +10 sul secondo posto a quattro turni dal termine. I giallorossi esultano al 94’ con il gol di Puleo che vale il 2-1 in rimonta, dopo il vantaggio luciese di Ruggeri su punizione e il pari di Catalfamo. Un risultato importante in virtù del pari interno della Futura Brolo, bloccata sullo 0-0 dal Comprensorio del Tindari, che fallisce anche un rigore con Sem Addamo, respinto da Benfatta. I gialloblù sono terzi, a -8 proprio dai brolesi e come la Mamertina, che si aggiudica lo scontro diretto in chiave play-off contro l’Or.Sa: i barcellonesi vanno avanti con Bucolo, ma i giallorossi ribaltano tutto fino al 4-1 con le reti di De Gregorio e Paone e, nella ripresa, con Arcuri e Di Marco. Può sperare ancora nel quinto posto anche lo Stefano Catania, a -4 dopo il successo sul campo della Sfarandina, che resiste un tempo ma, nella ripresa, cede 2-0 ai gol ospiti di Ragusi e Calabrò
In coda, importante affermazione interna, la seconda consecutiva, per il Lipari, che batte e aggancia la Folgore Milazzo con un poker firmato da Licari, Felice Puglisi (doppietta) e Mario Puglisi, mentre il 4-2 è completato dalle reti ospiti di Gitto (per il momentaneo vantaggio) e Di Salvo.
Infine, ritrova la vittoria il Sinagra, che alimenta le speranze salvezza superando in trasferta la Nuova Azzurra: i nebroidei si impongono nello scontro salvezza e agganciano proprio la Nuova Azzurra: ospiti in vantaggio con Alessandro Natalotto, poi la rimonta locale con Munafò e Sottile, ma il 2-3 finale è firmato dal contro-sorpasso di Mancuso e Gaudio.

GIRONE C
Futura Brolo-Comprensorio del Tindari 0-0
Lipari-Folgore Milazzo 4-2
Mamertina-Or.Sa 4-1 
Nuova Azzurra-Sinagra 2-3
Pro Falcone-Melas 2-1
Sfarandina-Stefano Catania 0-2

CLASSIFICA: Pro Falcone 50, Futura Brolo 40, Mamertina* 32, Comprensorio del Tindari 32, Or.Sa 30, Stefano Catania 29, Melas 23, Lipari 17, Folgore Milazzo 17, Sinagra 14, Nuova Azzurra 14, Sfarandina*
*una gara in meno

Vincono le prime cinque del girone D e le distanze rimangono invariate. Successo interno per la capolista Riviera Nord, che regola 5-2 il Real Itala con la doppietta di Giovanni De Marco, che chiude la prima frazione, poi accorcia Amato, ma i biancorossi allungano con Gentilesca (rigore) e Di Vincenzo, prima del gol di Trimarchi per i biancoazzurri e di Bertuccelli per i locali. La squadra di mister Caruso mantiene così il +7 sulle inseguitrici: il Città di Santa Teresa fatica ma batte il Furci 3-2. Al vantaggio locale di Maimone, i giallorossi rispondono con Cantarella e Varrica, ma i rossoneri, prima, falliscono un rigore con De Salvo, poi ribaltano tutto con Ferraro e Mento. Ben più netta l’affermazione interna del Torregrotta, che travolge 8-0 il Città di Calatabiano con Giordano Maccarrone, autore di una doppietta, Rotella, che firma una tripletta, con Cariolo, doppietta anche per lui, e Aleo.
Risultati che valgono sempre il +10 sul Casalvecchio, che può ancora sperare dopo il successo sul campo del Città di Linguaglossa, battuto 2-1 con le reti di De Clò e Torsevia, mentre di Sanfilippo il gol degli etnei dal dischetto che accorcia le distanze.
Quinta piazza, invece, per il Real Rocchenere che, con Saglimbeni e Mastroeni, si impone 2-0 sul Real Gescal, che sbaglia un rigore con Cafarella e resta comunque fuori dalla zona play-out in virtù del ko interno del Taonaxos, sconfitto nello scontro diretto con il Rometta Marea. Netto 3-0 per il fanalino di coda, che ottiene il suo secondo successo stagionale con le reti di Nicoletti, Lo Surdo e La Paglia e può sperare di evitare l’ultimo posto. Turno di riposo per la Nuova Peloro.

GIRONE D
Città di Linguaglossa-Casalvecchio Siculo 1-2
Città di Santa Teresa-Furci 3-2
Real Gescal-Real Rocchenere 0-2
Riviera Nord-Real Itala 5-2
Taonaxos-Rometta Marea 0-3
Torregrotta-Città di Calatabiano 8-0
Riposa: Nuova Peloro          
 
CLASSIFICA: Riviera Nord 53, Città di Santa Teresa 46, Torregrotta 46, Casalvecchio Siculo* 36, Real Rocchenere 32, Città di Linguaglossa* 29, Furci* 23, Real Itala 23, Nuova Peloro* 14, Real Gescal* 11, Taonaxos* 9, Città di Calatabiano*° 8, Rometta Marea° 7
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 09:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print