Il Pro Falcone compie un altro passo verso il salto di categoria. La capolista batte 5-0 il Sinagra e vola a +8 sul secondo posto della Futura Brolo, battuta dall’Or.Sa. I giallorossi si impongono in trasferta con le doppiette di Carini, Sciliberto e l’autorete di Giuttari sulla punizione di Trovato, ma lo stesso portiere nega il gol a Maggio respingendo il rigore. I gialloblù, invece, cadono 2-1 a Barcellona: locali sul doppio vantaggio con Agri e Materia, con deviazione di un difensore, mentre gli ospiti accorciano con Claudio Letizia.
Si ferma anche la Mamertina, ko sul campo della Folgore Milazzo: prestazione negativa dei giallorossi e i mamertini ne approfittano per imporsi 2-0 con le reti di Impalà e Salermo, mantenendo così il +3 sulla zona play-out. Il ko costa la terza piazza alla squadra di mister Laurà (sempre con una gara in meno), scavalcata dall’Or.Sa e dal Comprensorio del Tindari, che regola senza problemi la Sfarandina: 2-0 firmato da Maiorca e Cristian Adamo.
Continua a sperare nei play-off lo Stefano Catania, che si aggiudica lo scontro diretto contro il Melas: decisivo il rigore di Calabrò, contestato dai luciesi, che recriminano anche per una rete annullata ad Aurier e per il rosso al portiere Messina. In coda, invece, spicca la vittoria interna del Lipari nello scontro diretto con la Nuova Azzurra: gara a senso unico con gli eoliani, che tornano al successo dopo sei giornate con le reti di Cincotta, dopo appena un minuto, Felice Puglisi, autore di una doppietta, Licari e Ranzino (rigore), mentre per i barcellonesi gol di Seydi, ma a risultato ormai compromesso.

GIRONE C
Or.Sa-Futura Brolo 2-1
Comprensorio del Tindari-Sfarandina 2-0
Folgore Milazzo-Mamertina 2-0
Lipari-Nuova Azzurra 5-1
Sinagra-Pro Falcone 0-5
Stefano Catania-Melas 1-0

CLASSIFICA: Pro Falcone 47, Futura Brolo 39, Comprensorio del Tindari 31, Or.Sa 30, Mamertina* 29, Stefano Catania 26, Melas 23, Folgore Milazzo 17, Lipari 14, Nuova Azzurra 14, Sinagra 11, Sfarandina* 3
*una gara in meno

Il Riviera Nord è sempre più padrone del girone D. I biancorossi superano anche l’ostacolo Casalvecchio (in dieci per il rosso a Mifa) con due reti nel finale di gara. Sono Mormino e Rol a firmare il 2-0 e regalare l’allungo in vetta, a +7 sul secondo posto. La capolista approfitta del mezzo passo falso del Torregrotta, bloccato sull’1-1 dal Real Rocchenere: rosanero avanti con Mastroeni, ma i rossoblù impattano con il rigore di Giordano. Torresi a quota 43, sempre secondi ma raggiunti dal Città di Santa Teresa, che passa senza problemi sul campo del Rometta Marea: 3-0 con doppietta di Ferraro e gol di Maimone.
Ora sono 10 i punti di distacco sul quarto posto del Casalvecchio e ben 14 sul quinto del Real Rocchenere, agganciato dal Città di Linguaglossa, vittorioso di misura al “Marullo” contro la Nuova Peloro: 0-1 con rete di Sanfilippo.
In chiave salvezza tris esterno del Real Itala, vittorioso 3-0 sul campo del Città di Calatabiano con D’Angelo, De Tommasi e Trimarchi, mentre torna al successo il Real Gescal, che batte e scavalca il Taonaxos, prendendosi tre punti d’oro nello scontro diretto. I peloritani si impongono 2-0 con gol di Cafarella e Cocuzza. Ha riposato il Furci.

GIRONE D
Casalvecchio Siculo-Riviera Nord 0-2
Città di Calatabiano-Real Itala 0-3
Nuova Peloro-Città di Linguaglossa 0-1
Real Gescal-Taonaxos 2-0
Real Rocchenere-Torregrotta 1-1
Rometta Marea-Città di Santa Teresa 0-3
Riposa: Furci      
 
CLASSIFICA: Riviera Nord 50, Città di Santa Teresa 43, Torregrotta 43, Casalvecchio Siculo* 33, Real Rocchenere 29, Città di Linguaglossa* 29, Furci* 23, Real Itala 23, Nuova Peloro 14, Real Gescal* 11, Taonaxos* 9, Città di Calatabiano*° 8, Rometta Marea° 4
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 09:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print