La terza vittoria consecutiva (nono risultato positivo di fila) permette al Tusa di imporsi nello scontro al vertice del girone barcellonese di Terza categoria e allungare in classifica portandosi, almeno al momento, a + 5 sul secondo posto.
I biancoazzurri conquistano i tre punti superando 3-1 il Città di Sant’Angelo con le reti di Ventimiglia, Tudisca e Tudisca, mentre i rossoblù accorciano con Piccione.

In attesa del recupero tra Furnari e Castell’Umberto, rinviata per lutto al 26 febbraio, è il Caronia a balzare al secondo posto, con la vittoria esterna contro la Castelluccese. La doppietta di Fonte permette ai biancoazzurri di tornare al successo dopo due ko di fila, mentre per i biancorossi non basta il gol di Marchegiani.
In parità lo scontro diretto per i play-off tra Academy Sant’Agata e Longi, che conquista un buon punto esterno e tiene a distanza i rivali: 1-1 con rete biancoazzurra di Sammoudi e quella rossoblù di Drago.

Infine, scontro diretto anche in coda e successo per 2-0 dell’Alcara, che batte la Ciappazzi e si allontana dall’ultimo posto: i biancoazzurri si impongono con le reti di Alabi (rigore) e Saccone.

Risultati 13^ giornata
Academy Sant’Agata-Longi 1-1
Furnari-Castell’Umberto – Rinviata per lutto al 26/2
Tusa-Città di Sant’Angelo 3-1
Castelluccese-Caronia 1-2
Alcara-Ciappazzi 2-0

CLASSIFICA: Tusa 29, Caronia 23, Città di Sant’Angelo 24, Furnari* 22, Longi 21, Academy Sant’Agata 18, Castell’Umberto* 11, Alcara 11, Castelluccese 9, Ciappazzi 6
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 11:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print