Si aggiunge il Casalvecchio Siculo alle altre quattro messinesi già qualificate agli ottavi di Coppa Sicilia: i giallorossi raggiungono, infatti, Mamertina, Pro Falcone, Or.Sa e Riviera Nord vincendo il triangolare M.
La squadra di mister Perrone si è imposta nell’ultima giornata, violando il campo del Real Rocchenere per 2-1. Scontro decisivo tra le due squadre che si presentavano con 3 punti grazie ai successi sul Furci, già eliminato. Gli ospiti sbloccano il risultato nel primo tempo con Lorenzo D’Amico, ma i rosanero replicano nella ripresa con il rigore di Dama. Locali costretti a vincere per passare il turno, mentre due risultati a disposizione per il Casalvecchio grazie alla differenza reti, ma ci pensa ancora Lorenzo D’Amico a sancire vittoria e qualificazione con la doppietta che fissa il 2-1 finale. 
I giallorossi salgono così a quota 6, mentre il Real Rocchenere, sfortunato con ben cinque legni colpiti da Fimognari, Romano, Costa e Amante, deve salutare la competizione regionale.

Triangolare M
1^ giornata 
Casalvecchio-Furci 4-1
Riposa: Real Rocchenere
2^ giornata
Furci-Real Rocchenere 1-3
Riposa: Casalvecchio
3^ giornata 
Real Rocchenere-Casalvecchio 1-2
Riposa: Furci
Classifica: Casalvecchio 6, Real Rocchenere 3, Furci 0

Da decidere ancora due posti. Mercoledì 4 sfida decisiva nel triangolare N tra Taonaxos, primo con 3 punti, e Città di Santa Teresa, che segue a 1, mentre il Torregrotta, che ha vinto 3-1 il match di andata contro il Melas, tra una settimana scenderà in campo al “Gangemi” per mettere al sicuro il passaggio agli ottavi.

Triangolare N
1^ giornata 
Città di Calatabiano-Città di Santa Teresa 1-1
Riposa: Taonaxos
2^ giornata 
Taonaxos-Città di Calatabiano 4-1
Riposa: Città di Santa Teresa
3^ giornata – mercoledì 27 novembre
Città di Santa Teresa-Taonaxos
Riposa: Città di Calatabiano
Classifica: Taonaxos 3, Città di Santa Teresa 1, Città di Calatabiano 1
 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 18:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print