Messana e Atletico Messina hanno ottenuto il pass per la fasi regionali del campionato Juniores. La formazione di Ivan Cosimini si è imposta per 4-2 sulla Jonica, nel decisivo match disputato al "Sorbello Stadium" di Bisconte. Gara subito in discesa per i giallorossi che trovano il doppio vantaggio sull’asse Russo-Sonko. I santateresini rientrano in partita già nel primo tempo con la firma di Verdura. Nella seconda parte dell’incontro è ancora Sonko a riportare sul doppio vantaggio i suoi ma la Jonica rimane a galla grazie al gol di Leotta. Il definitivo 4-2 è ancora dello scatenato classe 2007 Sonko, autore di una tripletta che decide la finale e permette alla Messana di accedere alla Fase Regionale.

L'Atletico invece l'ha spuntata sul Real Gescal ai rigori: 4-3 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. "Abbiamo inseguito un sogno diventato realtà fin dalla prima giornata di campionato, un gruppo squadra fantastico composto da ragazzi seri ed educati, dentro e fuori dal campo - ha commentato il tecnico Dario Santangelo -. Faccio i complimenti e un grosso applauso a tutti i miei ragazzi, che con sacrificio, serietà e impegno hanno conquistato questo meritato traguardo".

Adesso si attendono gli accoppiamenti della fase successiva, alla quale prenderà parte anche la New Eagles, qualificata del raggruppamento barcellonese con qualche giornata d'anticipo. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 09:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print