Tra campo e incertezze societarie, il Messina vive una stagione sospesa tra speranze e delusioni. La trasferta di Potenza con il Sorrento (calcio d’inizio alle 17,30) resta decisiva per restare agganciati alla zona playout: servono tre punti per continuare a credere nella salvezza, anche in attesa di sviluppi che arrivino fuori dal rettangolo verde.

Il tecnico Banchieri dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Lia, Haveri e Buchel: probabile la conferma di Garofalo a sinistra, l’arretramento di Pedicillo in mediana accanto a Crimi e Petrucci e l’inserimento in attacco di Vicario, apparso brillante in settimana. Restano dubbi sulle condizioni di Ingrosso, non ancora al top, ma comunque convocato e che potrebbe giocare uno spezzone di partita. Il Messina cercherà anche di sfatare un tabù: una sola vittoria in casa del Sorrento, l’1-3 del 2013/14 firmato Silvestri, Costa Ferreira e Corona.

Intanto, il clima intorno alla squadra resta pesante. Crimi e Petrucci giovedì hanno incontrato il sindaco Basile, preoccupati per le continue promesse mancate della AAD Invest Group e il silenzio assordante di Sciotto. I prossimi dieci giorni, in vista delle scadenze del 16 aprile, saranno cruciali. Ora più che mai servono risposte anche concrete dalla politica e dalle istituzioni, per non lasciare sola una squadra che ha sempre lottato con orgoglio e una piazza che appare abbandonata al proprio triste destino.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Krapikas, Meli
Difensori: Dumbravanu, Gelli, Gyamfi, Ingrosso, Lia, Mameli, Marino
Centrocampisti: Anzelmo, Crimi, Garofalo, Pedicillo, Petrucci
Attaccanti: Chiarella, Costantino, De Sena, Dell’Aquila, Luciani, Tordini, Vicario

La probabile formazione:
Krapikas; Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Garofalo; Crimi, Petrucci, Pedicillo; Tordini, Vicario; Luciani

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 22:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print