Un gol in pieno recupero regala al Milazzo il big-match contro il Modica e permette ai mamertini di isolarsi nuovamente al comando del girone B. Al “Salmeri” gara in salita per i locali, colpiti in avvio dall’eurogol di Maimone, ma la risposta di La Spada è immediata, mentre al 95’ il solito Franchina fa esplodere di gioia i tifosi rossoblù, portando il Milazzo a 25 punti, +3 proprio sul Modica e anche sul Vittoria. I biancorossi non approfittano dello scontro al vertice e, anzi, vengono battuti da un buon Gioiosa, che vince 1-0 con gol di Franzino.

Si avvicina il Città di Avola, che piega 4-1 il Real Siracusa: tris locale nel primo tempo con Diop, Fratantonio e Ramella, poi accorcia Leone, ma Montagno fissa il poker. Quinta posto per l’Atletico Catania, che con la rete di Randis passa 1-0 sul campo del Città di Aci Sant’Antonio.
Rallenta la Nebros, costretta allo 0-0 dal Palazzolo, così come si chiude in parità il derby tra Rosmarino e Jonica: ospiti avanti con Flavinho nel primo tempo, ma i locali rispondono nella ripresa con Ghirardi per l’1-1 finale. Stesso risultato nella sfida salvezza tra Mazzarrone e Leonzio: Puccio porta avanti gli ospiti, ma i locali si salvano con Damè.

Più spettacolare il pari tra Leonfortese e Città di Misterbianco: i biancoverdi sbloccano il risultato con Caputa, ma gli etnei rimontano con Guerra, Caruso e ancora Guerra; i locali non demordono e ristabiliscono la parità (3-3) con le reti di Cipriano e Migneco.

Risultati 10^ giornata
Città di Avola-Real Siracusa Belvedere 4-1
Leonfortese-Città di Misterbianco 3-3
Mazzarrone-Leonzio 1-1
Gioiosa-Vittoria 1-0 
Rosmarino-Jonica 1-1     
Milazzo-Modica 2-1
Città di Aci Sant’Antonio-Atletico Catania 0-1
Palazzolo-Nebros 0-0

CLASSIFICA: Milazzo 25, Modica 22, Vittoria 22, Città di Avola 21, Atletico Catania 18, Nebros 15, Gioiosa 14, Leonfortese 14, Città di Aci Sant’Antonio 12, Jonica* 10 (-1), Rosmarino 9, Palazzolo 9, Leonzio 9, Real Siracusa 5, Città di Misterbianco 5, Mazzarrone 4 (-1)
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 18:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print