Altro turno di campionato positivo per il Milazzo che supera 3-0 il Palazzolo e sale a +5 sul secondo posto, occupato adesso in condominio da Vittoria e Città di Avola. I mamertini fanno festa al Salmeri con le reti di Bucolo, Cassaro e La Spada e sfruttano la sconfitta del Modica proprio ad Avola (1-0 firmato da Alfò) e il mezzo passo falso dei biancorossi, fermati sull’1-1 dalla Leonzio. Vittoria avanti con Iezzi, ma raggiunto dal gol di Diouf. Pareggia anche l’Atletico Catania in casa del Gioiosa: locali avanti con Franzino, pari etneo siglato da Grasso per il definitivo 1-1.

La Nebros consolida il quinto posto in classifica grazie al blitz per 1-0 sul campo della Leonfortese firmato da Scolaro al 95’. Ancora un giornata positiva per le formazioni della provincia messinese, come testimoniano lo 0-3 con cui la Jonica passa a Mazzarone e la vittoria casalinga della Rosmarino con il Città di Misterbianco. I santateresini prima sprecano un rigore con Flavio Dos Santos, poi vanno in vantaggio con Staris, raddoppiano con lo stesso brasiliano Flavinho e completano il tris con Giurchinoscky; è il solito Santino Biondo su rigore, invece, a trascinare i tirrenici che superano 2-1 il Città di Misterbianco grazie anche a un autogol di Danny Biondi. È di Radojicic la rete che fissa il punteggio finale.

Chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Città di Aci Sant’Antonio e Real Siracusa Belvedere: ospiti avanti con Brancato, pari locale di Catania.

La 12^ giornata:
Città di Avola-Modica 1-0
Leonfortese-Nebros 0-1
Mazzarrone-Jonica 0-3
Gioiosa-Atletico Catania 1-1
Rosmarino-Città di Misterbianco 2-1
Milazzo-Palazzolo 3-0
Città di Aci Sant’Antonio-Real Siracusa Belvedere 1-1
Leonzio-Vittoria 1-1

Classifica: Milazzo 29; Vittoria, Città di Avola 24; Modica 23; Atletico Catania 22; Nebros 21; Gioiosa 18; Jonica* 16 (-1); Leonfortese, Rosmarino 15; Città di Aci Sant’Antonio 13; Palazzolo 12; Leonzio 10; Real Siracusa 6; Città di Misterbianco 5; Mazzarrone 4 (-1).

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 20:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print