L’Acr Messina, dopo il passaggio di proprietà dalla famiglia Lo Monaco al gruppo Stracuzzi, incassa anche l’accoglimento del ricorso presentato per l’iscrizione in Serie D. Una formalità ma che, comunque, sancisce l'avvenuta iscrizione della squadra peloritana che, in attesa di conoscere se sarà riammessa in Lega Pro, è una delle 26 società, aventi diritto, ammesse al prossimo campionato di quarta serie: con i giallorossi, anche l’altra siciliana, il Noto, il Pordenone Calcio S.r.l. e l’UC Albinoleffe S.r.l, ma già ripescate in Lega Pro e, quindi, AS Gubbio 1910 S.r.l., SSD a r.l. Mezzolara, USD Cavese 1919, AP Turris Calcio ASD, SCD Ligorna 1922, Pol. Dil. Lentigione Calcio, U.S. Bustese, ASD Progreditur Marcianise, AS Roccella, AC Isola Liri S.r.l., SSD Unione Triestina 2012 a r.l., ASD Torrecuso Calcio, US Fiorenzuola 1922 SS a r.l., Acqui Calcio 1911 S.r.l., AD Voluntas Calcio Spoleto, AS Giorgione Calcio 2000, SSD a r.l. Potenza Calcio, USD Nuorese Calcio 1930, SSD Clodiense S.r.l., ASD Manfredonia Calcio, Aurora Pro Patria 1919 s.r.l. e SF Aversa Normanna s.r..

Non accolto, invece, il ricorso presentato da A.S.D. Gelbison Vallo della Lucania, per la mancata presentazione della domanda di iscrizione al campionato in via telematica, F.C. Forlì s.r.l. e San Marino Calcio s.r.l., per la sussistenza di posizioni debitorie nei confronti di tesserati e mancata presentazione della fidejussione, e Asti Calcio F.C. s.r.l., per la mancata presentazione della fidejussione.

Sono 9, invece, le squadre ripescate, tra cui la S.S.D Città di Scordia che, dopo aver sfiorato la promozione nell’ultimo campionato di Eccellenza, trova la quarta serie dalla porta secondaria, in compagnia di A.S.D. Liventiva Gorghense, SSDARL Luparense San Paolo F.C. (già Atletico S. Paolo Padova), A.S.D. Monticelli, Pol. Olympia Agnonese A.S.D., G.S.D. Ghivizzano Borgoamozzano, Derthona F.B.C. 1908 Srl, U.S. Folgore Caratese A.S.D. e A.S.D. Socio Culturale Castiadas.

Non faranno, invece, parte dell’organico 2015/2016 le società A.C. Savoia 1908 s.r.l., per la mancata presentazione della domanda di iscrizione, Neapolis s.r.l.: per espressa rinuncia a partecipare al campionato e A.S.D. Termoli 1920, Hinterreggio Calcio s.r.l., LC Nuova Gioiese, A.S.D. Ginnastica e Calcio Sora e S.S.D. Battipagliese, non ammesse per la mancata presentazione del ricorso contro il parere negativo della Co.Vi.So.D..

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 05 agosto 2015 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print