Il Messina ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Gabriele Berto. Nato a Padova, classe 2003, arriva in biancoscudato in prestito annuale dall'Atalanta. Cresciuto proprio nella cantera dei biancorossi veneti, vola a Bergamo nel 2017 e in nerazzurro completa la trafila delle giovanile, fino a disputare lo scorso anno oltre 30 gare Primavera 1 e Youth League. Sono cinque le presenze nella Champions riservata ai giovani, tutte da titolare, contro Manchester United, Villarreal e Young Boys.

Sabato, intanto, si chiuderà la prima settimana di ritiro al Grand Hotel Elite di Cascia: da domenica la truppa del Messina si trasferirà al Mancini Park Hotel di Roma. "Siamo stati felici di ospitare il Messina - sottolinea il direttore del Grand Hotel Elite, Enrico Di Curzio - ma, vista la concomitanza con altre due società che avevano prenotato ben sei mesi fa, ci siamo salutati con una settimana di anticipo. Siamo certi che il prossimo anno potremo vivere intensamente la fase della preparazione precampionato, così come accaduto per ben due volte ai tempi del Messina in Serie A".

"Ringraziamo il direttore Di Curzio e tutto lo staff del Grand Hotel Elite - aggiunge il direttore generale Lello Manfredi - eravamo certi di trovare tutto ciò di cui una società sportiva professionistica ha bisogno. E così è stato".

Al Mancini Park Hotel, dove si svolgerà la seconda settimana di ritiro, la squadra allenata da Gaetano Auteri potrà contare su tre campi da calcio regolamentari, due palestre, due piscine e una sala congressi da utilizzare per le riunioni della squadra. La chiusura del ritiro precampionato è fissata per il 31 luglio.

Sempre sabato, infine, sono attese novità, probabilmente definitive, per quel che concerne il settore giovanile.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 22 luglio 2022 alle 19:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print