La festa per la promozione in Prima categoria e l’entusiasmo per un traguardo di prestigio stanno lasciando spazio alla dura realtà e in casa Mamertina si devono fare i conti con le difficoltà legate alla partecipazione a un nuovo campionato, più complesso e anche più dispendioso. Pochi dirigenti, appena quattro nel club giallorosso rifondato due anni fa, e tante spese hanno indotto la società presieduta da Federico Miceli e del direttore sportivo Giuseppe Emanuele ha lanciato un appello agli appassionati di Galati, e non solo, per partecipare e aiutare il club giallorosso e poter pensare così a programmare la stagione 2024/2025

“Purtroppo siamo arrivati al punto in cui da soli non possiamo farcela e quindi è in serio pericolo l'iscrizione della squadra al prossimo campionato”, sottolinea la nota della Mamertina che, in caso negativo, sarebbe costretta a procedere alla chiusura della società, alla cessione del titolo o consegnare il club all’Amministrazione comunale.

La dirigenza, però, non si arrende e il ds Emanuele, tra i più attivi per la rinascita e gestione del club, si sta impegnando per salvare la squadra: “Nell’ultimo mese ho cercato di fare entrare altri soci, che ci possano aiutare non solo a livello economico ma anche di gestione. Magari anche i dirigenti della “vecchia guardia”, che hanno vissuto la storia della Mamertina”. Sono previsti ulteriori incontri anche con figure esterne a Galati Mamertino per tentare, fino all’ultimo, di risolvere la situazione che appare critica: “Al momento è difficile. Sono innamorato della Mamertina e vorrei riuscire a proseguire, ma ancora ci sono molti dubbi – ha spiegato Emanuele -. Inoltre, c’è anche il problema del campo perché con due squadre in paese (il Città di Galati in Promozione ndr) è anche difficile allenarsi a certi orari, soprattutto per giocatori da fuori”.

La Mamertina ci spera ancora e finché sarà possibile proverà a disputare quel campionato di Prima categoria conquistato sul campo nella finale play-off contro il Tortorici. In attesa di novità, resta in bilico la posizione del tecnico Giuseppe Galati Pupo, mentre alcuni giocatori hanno salutato, anche per motivi personali, la squadra giallorossa.
Il capitano Vito Praticò, per impegni di lavoro, ha salutato il club: “Nel vostro piccolo siete stati grandi. Avete la mia stima e il mio rispetto per sempre. Grazie di tutto paese mio”, è il messaggio social, così come hanno fatto il centrocampista Giuseppe Fabio e il difensore Benedetto Princiotta: “Grazie Mamertina, vi porterò nel cuore”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print