Definite le cariche sociali nella Juvenilia 2024/2025. Tante conferme ma anche importanti novità: Marcello Greco ricoprirà ancora l’incarico di presidente, il vice è Romolo Rossi e il segretario Salvatore D’Arrigo, personalità cardine dello storico club biancorosso. Nella nuova stagione, però, da registrare gli ingressi di imprenditori e figure di spicco del calcio messinese: i nuovi consiglieri sono Pietro Cannistrà, ex presidente di quel Milazzo che, dalla Promozione, riuscì ad arrivare fino alla Serie C, e Marco Bringheli, di recente dirigente del Città di Sant’Agata in serie D.

Importanti innesti per dare nuovi stimoli e impulsi allo storico club messinese (fondazione 1958), che si è concentrato anche sugli aspetti tecnici: la Juvenilia, infatti, è stata affidata al confermato allenatore Christian Fiorentino, con il vice Giuseppe Cannavò e il collaboratore Angelo Passari, mentre nel ruolo di direttore sportivo ci sarà ancora Umberto Arena e dirigente accompagnatore sarà Lorenzo Giannetto.

Si muove con attenzione la società biancorossa, decisa a darsi una seria organizzazione, per garantire solidità e stabilità con l’intenzione di programmare un progetto a lungo termine. Una realtà che riesca a durare nel tempo e nel segno della continuità, ma anche capace di crescere con maggiori ambizioni. Messa da parte l’ultima salvezza, la Juvenilia punta a un campionato più tranquilla, senza particolari rischi, ma con la possibilità anche di alzare l’asticella.

È già cominciato il lavoro del tecnico e del ds, impegnati ad allestire la squadra: il blocco di giocatori dello scorso anno è stato in gran parte confermato, ma si punta anche sui giovani che, con la giusta mentalità, potranno aiutare la causa biancorossa, e su nuovi rinforzi che andranno a migliorare, in qualità e quantità, l’organico.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 10:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print