Importante ritorno nella stagione 2024/2025. Tornerà in campo, infatti, il Garden Sport che, per quasi un ventennio da metà anni ’90, fu una delle realtà calcistiche del panorama messinese.

Fondata nel 1995, la squadra biancoverde di Nello Basile partì dalla Seconda categoria e arrivò alla Promozione giocando anche i play-off nella stagione 2011/2012 persi contro lo Spar. Un altro anno ancora in Promozione, poi la rinuncia e la decisione di dedicarsi solo al settore giovanile.

Un percorso che si era interrotto, ripreso un anno fa sempre dal tecnico Nello Basile con i giovani e, adesso, il ritorno del Garden Sport tra i grandi che ricomincerà dalla Terza categoria. A guidare la squadra ci sarà un ex, il centrocampista Francesco Munafò, che ha iniziato a giocare proprio nel Garden Sport per poi passare a Città di Messina, Sporting Taormina, Camaro, Messana e fino allo scorso anno alla Valdinisi.

Il classe 1994 inizierebbe così la nuova avventura da tecnico, con la possibilità anche di coinvolgere tanti ex compagni in biancoverde: "Ripartiamo da dove siamo nati", il suo breve commento.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 12:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print