Stagione oltre le aspettative per la Futura Brolo, grande protagonista nel girone B di Prima categoria. Terzo posto e spareggio promozione contro la Margheritese, ma i gialloblù si sono fermati a un passo dal salto di categoria: “Sicuramente si ambiva a restare in alta classifica, era l’obiettivo minimo da raggiungere. Poi, con il campionato ti rendi conto dei valori degli avversari e cerchi di capire quale può essere il tuo punto da raggiungere. Ci contavamo per la vittoria del campionato, abbiamo capito che non era possibile, ma riuscirci a piazzare per disputare i play-off è stata una bellissima esperienza. La finalissima non ci ha premiato, più per demeriti nostri, dobbiamo fare il mea culpa”, ha commentato il presidente Vittorio Astone che, al di là del risultato sul campo, ha ottenuto un altro obiettivo comunque molto importante: “Il risvolto positivo è stato il ritorno di fiamma della cittadinanza che si è riavvicinata. È stata una nostra piccola vittoria”.

Con l’arrivo nello spareggio finale il club gialloblù avrebbe le carte in regola per richiedere il ripescaggio e ritrovarsi comunque in Promozione, ma l’idea è diversa: “Abbiamo valutato e pensato di non fare domanda, ma provare a conquistare la vittoria sul campo. Sarà la nostra intenzione. Si sono avvicinate altre persone nel direttivo e con loro abbiamo deciso di non presentare domanda e giocarcela”.

Si riparte con obiettivi ambiziosi, ma in vista della nuova stagione il primo passo sarà quello di scegliere il nuovo allenatore dopo la recente separazione dal mister Francesco Catalfamo (ora all’Aluntina): “Stiamo valutando, abbiamo avuti diversi contatti e stiamo cercando di concretizzare e capire chi può essere la figura che sposa le nostre idee di dare bel gioco alla squadra  e puntare sui giovani locali”, ha concluso il massimo dirigente che, pur non sbilanciandosi sui nomi, ha escluso tecnici come Massimiliano Spinella, ex Nuova Rinascita Patti, e Peppe Laurà, ex Orlandina: “In questo momento non sono questi i nomi”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print