Ha guidato, pur con una breve interruzione, la Mamertina al salto di categoria nella vincente finale play-off contro il Tortorici, ma ora mister Giuseppe Galati Pupo ha deciso di salutare il club giallorosso: “Dopo quasi due mesi da quella che, a tutti gli effetti, può essere considerata un'impresa, la promozione in Prima categoria della Asr Mamertina, è arrivato il momento dei saluti. A fine giugno si concluderà la stagione calcistica 23/24 e con essa si conclude anche ufficialmente il mio rapporto di collaborazione con la società giallorossa”, ha commentato il tecnico che, al di là della situazione di incertezza nel club, lascia la panchina ma sempre con tanti ricordi.

“Resteranno sempre scolpite in maniera indelebile nel mio cuore le emozioni che ho provato durante questi mesi, emozioni che hanno avuto come assoluti protagonisti sempre i calciatori. Il loro grande impegno ha fatto sì che io non assaporassi mai il gusto amaro della sconfitta. È solo grazie a loro, ai loro enormi sacrifici, al loro coraggio, se siamo riusciti a raggiungere questo prestigioso obiettivo. Li ricorderò sempre con gratitudine ed enorme affetto. Grazie di cuore a tutta la comunità Galatese, che si è sempre dimostrata cordiale e ospitale nei miei confronti. Un grazie speciale ai nostri tifosi, che hanno dimostrato coraggio e attaccamento”.

Infine, mister Galati Pupo chiude con un augurio sincero, affinché il progetto giallorosso possa continuare: “Dalle 18.30 del giorno 28 aprile, un’unica cosa era sicura: la Mamertina aveva acquisito il diritto di disputare il prossimo campionato di Prima categoria. Adesso sta ai dirigenti giallorossi tramutare questo diritto in realtà e sono certo che sapranno garantirgli un futuro degno della sua grande storia. Auguro alla Asr Mamertina e a tutte le sue componenti, le migliori fortune e i maggiori successi sportivi possibili”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 12:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print