Carmine De Sena aveva già vestito la maglia del Messina, anche era il 2010 e si trattò di una esperienza, da ragazzino, durata solo tre mesi nella società nata dopo avere acquistato all’asta fallimentare il titolo dell’FC Messina: “L’emozione c’è sempre, perché questo stadio mi ha sempre fatto venire i brividi. Vestire di nuovo la maglia del Messina è un onore e adesso voglio sentire la gioia dei tifosi per i miei gol, che spero arrivino presto. “

De Sena lascia una squadra come il Monopoli, giunta nei primissimi posti della classifica, dopo una prima metà di stagione con poche presenze: “Ci sono annate positive e negative, ma io ho sempre giocato. E’ il primo anno in cui ho giocato pochissimo, non so il motivo reale, ma adesso ho l’opportunità di far vedere in campo le mie qualità, voglio dare il massimo per contribuire a portare quei risultati indispensabili all’ottenimento della salvezza, sia direttamente che insieme ai miei compagni. Rispetto a Monopoli cambia il tipo di campionato da fare, ma questa è una piazza importante, fare il calciatore qui è tutta un’altra storia.”

L’attaccante è giunto questa mattina a Messina ed ha fatto il suo primo allenamento in maglia giallorossa: “Mi sembra un gruppo ben affiatato, il mister l’ho conosciuto da poco e cercherò di capire cosa vuole da una punta come me, per mettere in atto le sue direttive.

Domani ci sarà la prima sfida per questo nuovo Messina contro un avversario difficile come il Crotone, ma De Sena, pur consapevole del momento, non getta la spugna anzitempo: “Incontriamo una delle realtà più forti del torneo, ma dobbiamo fare di tutto per portare punti a casa, iniziando col piede giusto. Io, da parte mia mi sono sempre allenato con la squadra a Monopoli, mi manca il ritmo partita, devo ritrovare la forma perfetta e vedremo se domani il mister riterrà che io possa dare il mio contributo. In ogni caso, ho tanta voglia di tornare a essere protagonista in campo.”

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 18:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print