Alla presenza del sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, sono stati presentati i concerti “#LiveMe”, nell’ambito del cartellone “Messina Città degli Eventi e della Musica”. All’incontro con la stampa hanno preso parte il vicesindaco e assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Cittadini Francesco Gallo, l’assessore al Turismo e Brand Messina Enzo Caruso e il noto attore messinese Nino Frassica.

Presente anche il presidente biancoscudato Pietro Sciotto che ha consegnato la maglia ufficiale del Messina con il numero 10 proprio a Frassica, scelto come testimonial del club per la nuova stagione sportiva. Sciotto ha donate le maglie anche al sindaco Basile e all'assessore Gallo.

Sono molto contento di tornare nella mia città - ha sottolineato l’attore Nino Frassica - sabato prossimo mi esibirò col gruppo musicale Los Plaggers Band, composto da messinesi, con i quali abbiamo girato l’Italia con centinaia di concerti. Questo è l’inizio di un percorso di messinesità; il mio obiettivo è tornare qui ed individuare nuovi artisti e musicisti da lanciare nel panorama nazionale. Sono a disposizione di Messina, tra l’altro sono anche testimonial dell’Acr”.

La kermesse #LiveMe prevede sette serate di musica a piazza Duomo, a partire da domani, venerdì 8, con il concerto di Carmen Consoli; a seguire sabato 9, Nino Frassica & Los Plaggers Band; domenica 10, la Nuova Compagnia di Canto Popolare; giovedì 14, i Tinturia; venerdì 15 sarà la volta di Achille Lauro; sabato 16, l’Accademia Filarmonica di Messina; e infine domenica 17, il rapper Clementino.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 16:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print