Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina al "Franco Scoglio" l’allenatore Pietro Infantino ha convocato 23 giocatori per la gara di domani contro il Marsala: recupera solo Rabbeni, mentre non ci sono gli infortunati Ba e Sarcone. Possibile cambio modulo per il tecnico che, dal 3-4-3, potrebbe passare al 4-3-3 con Arcidiacono, Gambino, Petrilli a comporre il trio d'attacco.

Portieri: Giovanni Compagno, Federico Meo, Cristiano Ragone. 
Difensori: Davide Biancola, Alberto Cossentino, Claudio Dascoli, Pasquale Porcaro, Genny Russo. 
Centrocampisti: Francesco Barbera, Kevin Biondi, Fabio Bossa, Felice Cimino, Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Loris Traditi. 
Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Biagio Carini, Giuseppe Gambino, Alex Newman Guehi, Santi Mancuso, Nicola Petrilli, Luca Pizzo, Luciano Rabbeni.

Probabile formazione:
Meo (2000), Dascoli (99), Cossentino, Porcaro, Biancola (98); Biondi (99), Genevier, Cocimano; Arcidiacono, Gambino, Petrilli

«È bello vedere i ragazzi molto motivati, hanno lavorato bene in settimana, con intensità e tanta voglia. Siamo tutti perfettamente a conoscenza del fatto che dobbiamo dare una svolta a questo momento negativo per recuperare fiducia ed entusiasmo. Lo dobbiamo a noi stessi, alla proprietà e ai tifosi. Sono convinto che ci serve un risultato positivo e una bella prestazione per rilanciarci e ripartire».

Tanto lavoro atletico ma anche tattico.
«In settimana abbiamo lavorato su diverse situazioni tattiche e stiamo lavorando su tutti gli aspetti per preparare bene la partita di domenica, dal punto di vista tattico ma anche caratteriale e mentale. Sono convinto che i ragazzi daranno il 110%».
Peseranno le assenze di Rabbeni, Ba e Sarcone?
«Mancheranno alcuni giocatori e ci dispiace tanto ma il gruppo ha le qualità, numeriche e tecniche, per sopperire anche a queste assenze».
Infine uno sguardo al prossimo avversario. 
«Il Marsala è una squadra costruita per raggiungere i play-off, con giocatori importanti, quattro li conosco bene per averli allenati. Fa il 4-3-3, squadra rapida davanti con un centravanti fisico e un centrocampo con qualità tecniche con Sekkoum e Lo Nigro e con un portiere 2001 di grande prospettiva. La classica squadra forte di serie D».

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 29 settembre 2018 alle 17:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print