Marcel Büchel, austriaco di nascita, nazionale del Liechtenstein, approda a Messina alle soglie dei 34 anni, con un bagaglio di esperienza notevole, fatto di gare internazionali, due presenze in Europa League con la Juventus nella stagione 2010-11, ma anche di tanta serie B, vestendo le maglie di Gubbio, Lanciano, Bologna, Juve Stabia, Ascoli, con le annate in A nell’Empoli e le ultime stagioni da protagonista nelle file della Spal.
Büchel ha esordito ieri al “Pinto” giocando una gara da leader: “Sono stati giorni veloci, con pochi allenamenti, un allenatore in uscita, quindi un po’ convulsi. Ma già conoscevo diversi compagni, quindi mi sono adattato. Penso che non abbiamo molto tempo, dobbiamo fare tante vittorie, ogni gara sarà una finale, io ho tanta voglia di fare bene e credo si sia visto ieri a Caserta.”

Büchel è stato contattato dal ds Domenico Roma che lo ha convinto subito a sposare la causa biancoscudata: “Le parole del direttore sono state determinanti per la mia scelta, ha creduto in me dandomi importanza. Per me conta tanto il rapporto personale, un valore un po’ trascurato nel calcio moderno e Roma mi ha considerato molto, non è scontato alla mia età. Poi mi attira tanto la città, i compagni che conoscevo me ne hanno parlato molto bene e io sono contento di fare questa mia prima esperienza in un’isola al Sud.”

Il centrocampista valuta anche la situazione complicata in cui si trova il Messina: “Ogni partita è determinante per noi, non conosco bene il girone, ma credo che anche qui ci sia tanto equilibrio. L’importante è creare entusiasmo per fare risultati, ci siamo rinforzati in questo mercato, ho visto tanta motivazione per uscirne prima possibile. Servono le vittorie per darci slancio, ma siamo convinti di potere iniziare subito a macinare punti e ottenere la salvezza.”

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 22:31
Autore: Davide Mangiapane
vedi letture
Print