Con due successi esterni Messana e San Fratello Acquedolcese proseguono il loro duello a distanza, vanno in fuga (+12 sul terzo posto) e mettono a serio rischio i play-off. La capolista passa 2-0 sul campo della Santangiolese con le reti di Sonko e Barbera, mentre ai bianconeroverdi basta Calabrese, a segno al 95', per superare 1-0 la Nuova Rinascita Patti.
Sale in terza piazza la Pro Mende, che vince in rimonta in casa della Valdinisi: Ghartey firma il vantaggio locale, poi i giallorossi pareggiano con il rigore di Santoro e vincono 2-1 con Cambria.

Segue l’Orlandina, che torna a casa con tanti rimpianti: paladini avanti 2-0 sul campo del Città di Villafranca con Rojas e Iuculano, ma i biancoverdi pareggiano con la doppietta di Rando e rimontano con il 3-2 finale di Cordima, interrompendo così la serie di sei sconfitte consecutive. A chiudere la griglia play-off, per un quinto posto al momento inutile per gli spareggi, c’è il Monforte San Giorgio, che piega 2-0 il Città di Galati con i gol di Bartuccio e Venuti.

Giornata importante anche in coda: il Sant’Alessio trova la sua prima vittoria in campionato espugnando il “Marullo” e superando 1-0 l’Atletico Messina con il rigore di Esse. Gli arancioni salgono a 6 punti, ma restano sempre ultimi in virtù del contemporaneo successo dell’Aluntina, che rimonta il Città di Mistretta: biancoazzurri avanti con Ducure, ma i locali rimontano nella ripresa con il 2-1 firmato da Mammana e Marco Lunghitano.

Risultati 3^ giornata di ritorno
Aluntina-Città di Mistretta 2-1
Atletico Messina-Sant’Alessio 0-1
Città di Villafranca-Orlandina 3-2
Monforte San Giorgio VdM-Città di Galati 2-0
Nuova Rinascita Patti-San Fratello Acquedolcese 0-1
Santangiolese-Messana 0-2
Valdinisi-Pro Mende 1-2

CLASSIFICA: Messana 42, San Fratello Acquedolcese 41, Pro Mende 29, Orlandina 28, Monforte San Giorgio VdM 27, Città di Mistretta* 25, Valdinisi 24, Città di Villafranca 24, Santangiolese 23, Città di Galati 13, Atletico Messina 12, Nuova Rinascita Patti* 10, Aluntina 8, Sant’Alessio 6
*una gara in meno

Nel girone C ko interno per il Santa Domenica Vittoria, che si allontana così dalla zona play-off. Ai gialloblù non basta il vantaggio nella ripresa di Radiocovic, perchè il Belpasso rimonta nei minuti finali con le reti di Inserra Viaggio.

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 17:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print