Si riduce a un solo punto il vantaggio della capolista Messana sul San Fratello Acquedolcese. I giallorossi acciuffano l’1-1 in casa della Nuova Rinascita Patti, in vantaggio con Tuccio, solo al 94’ con Ventra e i tirrenici si avvicinano grazie al successo per 3-1 sul campo dell’Atletico Messina. Decisiva la doppietta dell’ultimo innesto Truglio, con Caracò che completa il tris. Per i peloritani momentaneo pari di Liotta.

L’Orlandina acciuffa il terzo posto con 25 punti grazie al netto 4-0 inflitto al fanalino di coda Sant’Alessio dalle reti di De Gregorio, Vito Praticò, Iuculano e Lupica. Un successo che vale l’aggancio al Città di Mistretta, travolto 4-1 dalla Valdinisi: è la giornata di Mazzullo che realizza una tripletta, chiudendo il conto su rigore. In mezzo il momentaneo 1-1 di Salerno e il sigillo di Riposo.

Blitz esterno della Pro Mende che passa 1-0 in casa del Monforte San Giorgio VdM grazie alla rete di Ballarò all’87’. Perde, invece, il Città di Villafranca, battuto in casa dal Città di Galati (decide Paolo Fogliano all’88’) e superato in classifica dalla Santangiolese che regola l’Aluntina per 0-3. Un tris confezionato dalla doppietta di Francesco Spinella e dalla rete di Giuseppe Cangemi.

La 1^ giornata di ritorno:
Aluntina-Santangiolese 0-3
Città di Villafranca-Città di Galati 0-1
Valdinisi-Città di Mistretta 4-1
Nuova Rinascita Patti-Messana 1-1
Monforte San Giorgio-Pro Mende 0-1
Atletico Messina-San Fratello Acquedolcese 1-3
Orlandina-Sant’Alessio 4-0

Classifica: Messana 36; San Fratello Acquedolcese 35; Città di Mistretta, Orlandina 25; Monforte San Giorgio VdM 24; Pro Mende, Valdinisi 23; Santangiolese 22; Città di Villafranca 21; Città di Galati 13; Atletico Messina 12; Nuova Rinascita Patti 10; Aluntina 5; Sant’Alessio 2.

Nel Girone C, il Santa Domenica Vittoria perde tra le mura amiche per 1-0 con il Gemini (gol vittoria di Veca all'82') e resta nella pancia della classifica con 18 punti come il Belpasso, a una lunghezza di distanza dai playoff e a +6 sui playout.

Sezione: Promozione / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 00:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print