Il giudice sportivo si è espresso sul match non disputato lo scorso 11 gennaio tra Tortorici e San Benedetto, valido per la tredicesima giornata del girone C di Seconda categoria.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale il ricorso è stato dichiarato “inammissibile sia in quanto il preannuncio non è sottoscritto, sia in quanto del ricorso, anch’esso non sottoscritto, non è stata data prova dell’invio all’altra società”.

Inoltre, esaminato anche il referto gara il giudice sportivo ha rilevato che la “Scuola Calcio San Benedetto all’arrivo dell’arbitro alle 13.45 comunicava che, circa 15 minuti prima i propri componenti erano stati oggetto, all’interno dello spazio antistante gli spogliatoi, di una aggressione verbale e fisica da parte di persone non identificate che era culminata nel ferimento al viso di uno dei calciatori. Alle ore 14 circa giungeva una pattuglia dei Carabinieri allertati dalla società ospite. Alle 14.20 il dirigente accompagnatore e il capitano della società comunicavano la volontà di non prendere parte alla gara poiché i propri calciatori non si trovavano nelle condizioni psico-fisiche di affrontarla”.
Su queste basi secondo il giudice sportivo il San Benedetto è stato considerato rinunciatario ed è stato punito con la sconfitta a tavolino (3-0), un punto di penalizzazione in classifica e un'ammenda di 100 euro.

Tre punti importanti per i gialloverdi, che sono così tornati al primo posto a quota 30, scavalcando l’Oliveri (+1), mentre il i sanfratellani, pur restando quinti, sono scesi a 23 punti.

Classifica: Tortorici 30, Oliveri 29, Rocca 26, Don Peppino Cutropia 25, Scuola Calcio San Benedetto 23 (-1), Vivi Don Bosco 19, Ficarra 18, Fondachelli 17, Fitalese 15, Mirto 14, Pro Tonnarella 12, Sant’Antonino 8.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 18:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print