Altra prova di forza e altra vittoria per il Pro Falcone, capolista del girone C. I giallorossi superano 3-0 lo Stefano Catania con le reti di Carini, Sciliberto e Genovese, mantenendo così le cinque lunghezze di vantaggio sulla Futura Brolo, che si rialza dopo il ko di una settimana fa. I gialloblù tornano al successo contro un Lipari rimaneggiato ma che cede solo nella ripresa alle reti di Gullà e Andrea Cipriano per il 2-0 dei locali.
Stesso risultato per la Mamertina che, con un gol per tempo, di Fiore e Arcuri, batte il Sinagra e con una gara da recuperare (contro la Sfarandina), si conferma al terzo posto a -10 dal secondo. Quarta piazza, invece, per il Comprensorio del Tindari, che si impone a Barcellona: pattesi avanti con Lorenzo Cipriano, la Nuova Azzurra risponde con il rigore di Marcini, ma gli ospiti vincono 2-1 con la rete di Gumina. Rafforza la propria posizione in zona play-off l’Or.Sa, che si impone nello scontro diretto sul campo del Melas: i barcellonesi di mister Pirri sbloccano il punteggio con Longo, falliscono un rigore con Torre e, dopo il pari di Francesco Lipari, è ancora Longo a fissare il 2-1 con le due squadre che chiudono in dieci per le espulsioni del portiere luciese Trimarchi e dell’attaccante barcellonese Crisafulli.
Successo esterno anche per la Folgore, che passa 2-0 contro la Sfarandina: sono Gitto e Di Salvo a decidere la sfida che permette ai mamertini di uscire dalla zona play-out.

GIRONE C
Futura Brolo-Lipari 2-0 
Mamertina-Sinagra 2-0
Melas-Or.Sa 1-2
Nuova Azzurra-Comprensorio del Tindari 1-2
Pro Falcone-Stefano Catania 3-0
Sfarandina-Folgore Milazzo 0-2

CLASSIFICA: Pro Falcone 44, Futura Brolo 39, Mamertina* 29, Comprensorio del Tindari 28, Or.Sa 27, Stefano Catania 23, Melas 23, Nuova Azzurra 14, Folgore Milazzo 14, Lipari 11, Sinagra 11, Sfarandina* 3
*una gara in meno

Un Riviera Nord esagerato si conferma al comando del girone D. Testa-coda senza storia al “Marullo”, dove i biancorossi travolgono 9-1 il Città di Calatabiano: goleada aperta da Buda, poi Amante, D'Amico (doppietta), Rol (tripletta), Di Vincenzo e chiude il rigore di Gazzetta, mentre per gli etnei rete di Licciardello. Vittoria schiacciante per tenere sempre a -5 il Torregrotta, vittorioso 3-1 sul Rometta Marea con il tris firmato da Antonio Isgrò, Trimboli e Aloe, mentre gli ospiti vanno a segno con Lo Surdo. Più difficile la vittoria del Città di Santa Teresa che, nonostante il doppio vantaggio di Maimone e Ferraro, viene ripreso dal Casalvecchio con Lorenzo D’Amico e Mifa, ma al 93’ i rossoneri fissano il 3-2 con Stracuzzi, lasciando i rivali a -7 in classifica.
Si prende il quinto posto il Real Rocchenere, che vince lo scontro diretto in esterna con il Città di Linguaglossa: per i rosanero doppio vantaggio di Amante (rigore) e Mastroeni,  rimonta etnea con Lo Castro e Aleo, ma nel finale gol da centrocampo di Saglimbeni che vale il sorpasso. Successo che sa di salvezza per il Real Itala che, con Rossano, batte 1-0 il Furci, mentre pari a reti bianche tra Taonaxos e Nuova Peloro. Ha riposato il Real Gescal.

GIRONE D
Città di Linguaglossa-Real Rocchenere 2-3
Città di Santa Teresa-Casalvecchio Siculo 3-2
Real Itala-Furci 1-0
Riviera Nord-Città di Calatabiano 9-1
Taonaxos-Nuova Peloro 0-0
Torregrotta-Rometta Marea 3-1
Riposa: Real Gescal     
 
CLASSIFICA: Riviera Nord 47, Torregrotta 42, Città di Santa Teresa 40, Casalvecchio Siculo* 33, Real Rocchenere 28, Città di Linguaglossa* 26, Furci 23, Real Itala 20, Nuova Peloro 14, Taonaxos* 9, Real Gescal* 8, Città di Calatabiano*° 8, Rometta Marea° 4
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print