Stefano Alaimo accompagna Domenico Roma nel resoconto dell'attività svolta dal ds durante il mercato di riparazione, ma non si sottrae alle questioni relative al rapporto con il Comune di Messina: "La prossima settimana incontrerò sindaco e assessore, ci hanno promesso vicinanza e ci credo. Spero di risolvere molti problemi. Certo, la mancanza di acqua calda non si deve ripetere più e sono sicuro che lavoreranno per questo. Loro ci tengono fortemente al Messina."

Alaimo risponde poi sul settore giovanile e le problematiche legate agli impianti: "Sono in contatto da due giorni con l’assessore Merulla per avere un appuntamento con il sindaco di Santa Lucia del Mela Matteo Sciotto e cercare una soluzione sull’utilizzo del campo per i ragazzi, perché mi sembra assurdo fare spostare a Sant’Agata o ad Olivarella bambini di 12-13 anni, senza avere un posto dove poter programmare gli allenamenti. Dobbiamo stare accanto a loro per creare un settore giovanile, se ci sono problemi, dobbiamo cercare di risolverli assieme. Se si tratta di questioni economiche, le sistemiamo, spero si faccia al più presto l’appuntamento con il sindaco. Non ho avuto risposta telefonicamente. È impossibile continuare ad allenarsi in un campo di terra, come si fa adesso. Almeno finiamo questa stagione e poi troveremo il modo di avere una struttura adeguata. Siamo disponibili a qualsiasi cosa per aiutare questi ragazzi, se loro lo sono anche, troveremo una soluzione."

Infine, il massimo rappresentante dell'Acr parla di questo primo mese vissuto in questa nuova veste a Messina: "Questo mese di gennaio è stato molto duro, anche perché avevamo programmato di arrivare in questo periodo, sono stato io ad insistere con Doudou per arrivare prima. Se fossimo arrivati a fine mese, saremmo stati in grossa difficoltà, io ero già in contatto con Domenico e sono contento di avere fatto la scelta giusta. Adesso stiamo cercando di ricreare entusiasmo. Con me i tifosi sono stati sempre leali, stando sempre al nostro fianco, la corsa di Garofalo verso la curva è stata bellissima".

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print