Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Michele Decorato di Cosenza e Cristiano Pelosi di Ercolano e dal quarto ufficiale Simone Palmieri di Avellino, è l’arbitro di Messina-Picerno.

Per il direttore di gara campano, giunto al 4° anno di CAN Legapro, sarà la 52^ gara in terza serie, tra coppa e campionato, e, fino ad ora, il bilancio è di 21 vittorie casalinghe, 12 esterne e 18 pareggi, con 14 rigori assegnati (5 in favore degli ospiti). Il numero dei cartellini gialli (media 5,65 a gara) indica una certa severità, accompagnata da 19 espulsioni, di cui 8 per rosso diretto. Mirabella ha 4 precedenti con il Messina, tutti allo “Scoglio” con altrettante vittorie biancoscudate contro l’altra squadra cittadina nell’ultimo campionato di serie D (1-0), e, in C, ai danni di Pescara (1-0), Monterosi (2-1) e Taranto (4-1). In quest’ultima occasione, alla terza giornata di questa stagione, Mirabella fischiò il primo rigore a favore del Messina in casa dopo il ritorno tra i professionisti nella stagione 2021-22. Il Picerno ha incrociato il fischietto partenopeo una volta in questo campionato (1-1 casalingo nel derby lucano con il Potenza) e a febbraio 2023 (vittoria al Curcio contro il Latina per 1-0).

L’assistente numero uno Decorato ha partecipato a 5 gare del Messina (2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio) e 2 del Picerno (1 pareggio e 1 vittoria), mentre il collega di bandierina Pelosi ha un solo precedente con i biancoscudati (il 3-3 a Crotone dello scorso anno) e 2 con i lucani (1 vittoria a Trapani il 1° settembre 2024 e 1 sconfitta in D a Lavello oltre 4 anni or sono). Il quarto ufficiale Palmieri ha un trascorso con il Messina (2-2 all’esordio casalingo con il Potenza questo campionato) e uno col Picerno nella coppa Italia di categoria 2023-24 (vittoria ai rigori contro il Taranto)

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 08:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print