Un’improvvisa novità potrebbe cambiare il quadro generale in casa Messina: la AAD Invest Group, che sembrava sparita nel nulla, è riapparsa nelle scorse ore, tanto che il Messina potrebbe uscire dallo stallo in cui è piombato, anche se la notizia va maneggiata con estrema cautela per evitare facili illusioni.  Dal tg di Rtp è emersa una  mail inviata al notaio Silverio Magno dall’avvocato Alexander Chateux, il cui contenuto rimane confidenziale e riservato. Tuttavia, da quanto filtra, sembrerebbe contenere anche la comunicazione dello sblocco del conto corrente di AAD Invest Group.

Il blocco secondo quanto era stato detto, sarebbe stato imposto nelle scorse settimane dal tribunale delle imprese di Gand in seguito al fallimento del Deinze, club belga che era finito sotto il controllo della fiduciaria lussemburghese. Si trattava di una misura adottata per tutelare i creditori, ma ora la situazione sarebbe cambiata: venerdì sera, Doudou Cissé sarebbe tornato pienamente in controllo del conto e dunque pronto a operare. Adesso, però, servono i fatti: tradotto, i pagamenti. Anche se la fiducia che era stata accumulato in questi mesi nel nuovo socio di maggioranza appare crollata a picco e in pochi sarebbero pochi a giurare sulla solidità del gruppo subentrato. Attende gli eventi è la posizione che pare più ragionevole, se non altro perché formalmente, senza una mossa diversa del socio di minoranza ed ex patron Pietro Sciotto, la AAD rimarrebbe proprietaria del club e unica autorizzata a compiere azioni formali e sostanziali per conto dello stesso. Nello specifico, il presidente Stefano Alaimo, scomparso da lunedì, dopo il passaggio a vuoto dei contributi. E che probabilmente stasera non sarà nemmeno al campo contro il Trapani, dopo un'elevata sovraesposizione delle scorse settimane.

L'impressione è che ancora la partita sia apertissima e può succedere di tutto. Purché si tutelli quello che è l'unico e sovrano interesse: la prosecuzione del campionato del Messina, preferibilmente senza altre penalizzazioni, e la salvaguardia dell'esistenza stessa dell'Acr. Non ci sono altre priorità se non queste. 

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 12:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print