L’Unime ritrova una vittoria che mancava da due giornate e, sfruttando il turno di riposo osservato dal Garden Club, allunga a +4 sul secondo posto. Gli universitari superano 4-0 l’Academy Torregrotta con le reti di Ben Amor, Lueth, Cosenza e Contartese. Il Torregrotta U21 aggancia al terzo posto il Malfa, interrompendo anche la striscia di cinque vittorie consecutive degli eoliani: il 3-1 è confezionato da Pino, Caselli e Sciotto, con Adriano Di Losa che accorcia le distanze nel finale. Si stacca il Roccavaldina, fermato sull’1-1 dal Pompei, con De Vita che su rigore in pieno recupero acciuffa il vantaggio messinese segnato da Soule. Spettacolare 3-3, infine, tra Castanea e Arci Grazia: al tris locale di Picciolo (doppietta) e Orazio Costa, rispondono i mamertini con Mane, Lo Presti (capocannoniere del girone con 10 gol) e Papale.

Girone A - Quattordicesima giornata:
Castanea-Arci Grazia 3-3
Torregrotta U21-Malfa 3-1
Roccavaldina-Pompei 1-1
Unime-Academy Torregrotta 4-0
Riposa: Garden Club

Classifica: Unime* 31; Garden Club*° 27; Malfa*°, Torregrotta U21 20; Roccavaldina° 17; Castanea 13; Academy Torregrotta°° 12; Pompei* 7; Arci Grazia° 6. (*ha osservato il turno di riposo, °gare in meno)

Il Limina vince lo scontro diretto con l’Sc Sicilia e consolida il primato nel Girone B: al vantaggio su rigore del bomber Marco Spadaro (15 gol per lui in stagione), risponde Marvin Costa con la doppietta decisiva per il 2-1. Al secondo posto si isola così il Tre Torri, a cui basta il gol di D’Arrigo per superare 1-0 il Taormina Soccer School e conquistare il quinto successo consecutivo del proprio campionato. Crolla, invece, l’Alì Terme che incassa la sconfitta dalla Passion Sport: locali in vantaggio con Sabally, poi la doppietta di Vera e la doppia superiorità numerica per le espulsioni di Triglia e Brancato sembrano sorridere agli ionici, ma le reti di Spanò e Siracusa regalano il 3-2 ai gialloneri. Prima vittoria in campionato per l’Antillo che supera 10-4 lo Sporting Santa Domenica: tripletta di Carta, doppiette di Sturiale, Tuccio e Tamà e sigillo di Trimarchi per i locali; doppiette di Zirilli e Secretho per gli ospiti.

Girone B - Quattordicesima giornata:
Antillo-Sporting Santa Domenica 10-4
Limina-Sc Sicilia 2-1
Passion Sport-Alì Terme 3-2
Tre Torri-Taormina Soccer School 1-0
Riposa: Rafael Sporting Club

Classifica: Limina° 29; Tre Torri 28; Sc Sicilia 25; Alì Terme 22; Rafael Sporting Club* 19; Passion Sport 13; Taormina Soccer School*° 10; Sporting Santa Domenica 8 (-1); Antillo 4. (*ha osservato un turno di riposo, °una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print