Derby difficile ma, alla fine, l’1-0 del solito La Spada, rigore al 38’ della ripresa, permette al Milazzo di battere di misura il Gioiosa e mantenere le distanze (+4) sul Modica. La squadra ragusana non molla e rifila un secco 4-0 al Città di Misterbianco con la doppietta di Handzic e le reti di Idoyaga e Montanaro.
Tiene il passo anche il Vittoria, che vince 3-0 sul campo della Leonfortese, con Leggio ad aprire le marcature nel primo tempo e, nel secondo, Lucarelli e Djalo allungano e sanciscono il successo.

Scala la classifica la Nebros, che balza al quarto posto con l’1-0 sul Real Siracusa: il gol di Trovato permette ai biancoverdi di scavalcare il Città di Avola, fermato sullo 0-0 dalla Jonica, ma con tanti rimpianti per i rigori falliti, nel primo tempo da Gomes e, nel secondo, al 93’, da Ricca.

Torna al successo l’Atletico Catania, a -6 dal quinto posto: Palazzolo avanti a inizio ripresa con Pitronaci, ma gli etnei pareggiano con Maimone e ribaltano il risultato (1-2) con il rigore di Randis, prima dell’espulsione di Mustafaraj, che lascia i locali in dieci.

In coda vittoria pesante della Rosmarino che, all’89’, trova il gol da tre punti (1-0) di Muschio per superare il Mazzarrone e uscire dalla zona play-out, così come si allontana la Leonzio, che passa 2-0 sul campo del Città di Aci Sant’Antonio: successo maturato nella ripresa con il vantaggio di Sinatra e il raddoppio, dal dischetto, di Quarto.

Risultati 5^ giornata di ritorno
Città di Avola-Jonica 0-0
Città di Aci Sant’Antonio-Leonzio 0-2
Leonfortese-Vittoria 0-3
Milazzo-Gioiosa 1-0
Modica-Città di Misterbianco 4-0
Nebros-Real Siracusa Belvedere 1-0
Palazzolo-Atletico Catania 1-2
Rosmarino-Mazzarrone 1-0

CLASSIFICA: Milazzo 47, Modica 43, Vittoria 40, Nebros 38, Città di Avola 36, Atletico Catania 30, Leonzio 26, Jonica 25 (-1), Gioiosa 24, Palazzolo 23, Rosmarino 23, Leonfortese 22, Città di Aci Sant’Antonio 17, Real Siracusa 16, Mazzarrone 14 (-1), Città di Misterbianco 6

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 17:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print