Il Milazzo è l’unica messinese vittoriosa nel 14esimo turno e può così festeggiare, con una giornata d’anticipo, il titolo di campione d’inverno. La capolista si conferma al comando con 4 lunghezze sul secondo posto grazie al successo maturato nella ripresa sul campo della Leonfortese: uno 0-2 firmato dal gol di La Spada e dal rigore di Corso.

Il Modica tiene il passo e, al 90’, riesce a portare via i tre punti contro il Gioiosa, che si arrende 1-0 al gol di Montanaro.

Colpo esterno anche per il Città di Avola, che passa 2-0 contro il Città di Aci Sant’Antonio con la doppietta di Montagno (vantaggio su rigore), mentre è ancora più largo il successo del Vittoria, che regola con un netto 5-1 il Città di Misterbianco: apre Agudiak, risponde Radojicic, poi i biancorossi dilagano con Romero (rigore), Esposito, Iezzi e Vitielli.

Giornata pessima per le altre tre messinesi: la Nebros cede 2-1 al Mazzarrone che va sul doppio vantaggio con Kieling e Lo Giudice, mentre i tirrenici accorciano con La Plas. La Jonica cede di misura nel finale all’Atletico Catania, a segno con Leonardi (0-1), mentre crolla in casa la Rosmarino, travolta 6-2 dal Palazzolo: poker gialloverde con Mustafaraj, Pratdesuss, Castrovilli e Torres, poi i locali accorciano con Vergara, segna ancora Torres, risponde Nyamgo, ma Carrà chiude la vittoria tennistica. Infine, la Leonzio esulta al 94’, quando Imprescia realizza l’1-0 per superare il Real Siracusa.

Risultati 14^ giornata
Vittoria-Città di Misterbianco 5-1
Jonica-Atletico Catania 0-1
Leonfortese-Milazzo 0-2
Mazzarrone-Nebros 2-1
Gioiosa-Modica 0-1
Rosmarino-Palazzolo 2-6
Città di Aci Sant’Antonio-Città di Avola 0-2
Leonzio-Real Siracusa Belvedere 1-0

CLASSIFICA: Milazzo 33, Modica 29, Città di Avola 28, Vittoria 27, Atletico Catania 25, Nebros 22, Gioiosa 21, Jonica* 19 (-1), Palazzolo 18, Leonzio 16, Rosmarino 16, Leonfortese 15, Città di Aci Sant’Antonio 13, Mazzarrone 10 (-1), Real Siracusa 6, Città di Misterbianco 5

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 17:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print