È ricco di pareggi questo terzultimo turno del girone d’andata, come quello nello scontro diretto tra Benevento e Audace Cerignola con i sanniti che mantengono quattro punti di vantaggio sui pugliesi dopo l’1-1 del Vigorito. Accade tutto in cinque minuti a cavallo dell’ora di gioco: locali avanti con l’autogol di Visentin, pari ospite di Jallow. 1-1 anche tra Monopoli e Avellino con gli irpini che vanno in vantaggio con De Cristofaro e i pugliesi che pareggiano con Yabre e confermano il terzo posto in classifica davanti al Sorrento che compie un clamoroso balzo in avanti in classifica dopo il 3-0 sul Giugliano firmato da Cuccurullo e Di Somma nei primi 17’ e dal tris di Musso nel finale.

Quella dei rossoneri è l’unica vittoria che riguarda le prime undici formazioni della classifica: anche il Crotone chiude il proprio impegno a Foggia in parità con l’1-1 confezionato dal botta e risposta nei primi venti minuti tra Murano e Oviszach, mentre il Potenza pareggia 0-0 sul campo della Casertana. Al Catania non basta il rigore di Stoppa in avvio, perché la Cavese impone l’1-1 con il pari di Fella arrivato al 74’.

Il Team Altamura piazza uno dei colpi più importanti di giornata superando il Trapani per 2-1 con le reti di Simone e Rolando (accorcia Fall al 66’, ma non basta). Sulla stessa falsariga si installa la vittoria del Latina sul Picerno, con il 2-0 confezionato da Ndoj e Di Renzo. Se latitano i successi per le formazioni d’alta classifica, in basso sono in tante a fare festa, come il Messina che coinquista lo scontro diretto in casa della Turris per 1-2 ribaltando l’iniziale vantaggio di Casarini con l’autogol di Cocetta e la punizione di Anatriello.

Chiude il quadro il fondamentale 2-1 con la Juventus NextGen supera il Taranto: bianconeri sul doppio vantaggio nel primo tempo con Semedo e Macca, accorcia Speranza al 78’.

La 17^ giornata:
Benevento-Audace Cerignola 1-1
Casertana-Potenza 0-0
Catania-Cavese 1-1
Foggia-Crotone 1-1
Juventus NextGen-Taranto 2-1
Latina-Picerno 2-0
Monopoli-Avellino 1-1
Sorrento-Giugliano 3-0
Team Altamura-Trapani 2-1
Turris-Messina 1-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 22:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print