L’Oliveri prosegue la propria marcia in vetta al girone C e vince anche sul campo della diretta concorrente. La capolista, infatti, passa 1-0 in casa del Don Peppino Cutropia e, con una giornata d’anticipo, si laurea campione d’inverno. Biancoazzurri in dieci per il rosso a Sheku, poi segna Chiofalo su punizione ma, nella ripresa, lo stesso calciatore fallisce un rigore, parato da Roberto Baccherini. Imprecisi dal dischetto anche i mamertini: calcia Sgrò, ma para Ioppolo
I biancorossi scivolano così al quinto posto, staccati da Rocca e Vivi Don Bosco e scavalcati dal Tortorici. I gialloverdi travolgono 6-1 il Mirto con la tripletta di Di Giandomenico e le reti di Galati, Lombardo e Fallo, mentre gli ospiti segnano con Tierno a gara ormai decisa. I barcellonesi piegano 3-0 il Sant’Antonino con la tripletta di Fiore, mentre i tortoriciani battono 2-0 il Pro Tonnarella con le reti di Rocchetta e Denis Riolo.
Terza vittoria consecutiva per il Ficarra, che batte in rimonta la Scuola Calcio San Benedetto: sanfratellani avanti nel primo tempo con Ciravolo, ma i biancoazzurri rimontano con il rigore di Tumeo e il gol di Tuccio per il 2-1 finale. Stesso risultato per il Fondachelli, che supera la Fitalese: doppio vantaggio di Vaccaro e Giardina, mentre gli ospiti accorciano con Gugliotta.

GIRONE C
Ficarra-Scuola Calcio San Benedetto 2-1
Fondachelli-Fitalese 2-1 
Don Peppino Cutropia-Oliveri 0-1
Rocca-Mirto 6-1  
Tortorici-Pro Tonnarella 2-0
Vivi Don Bosco-Sant’Antonino 3-0

CLASSIFICA: Oliveri 23, Rocca 19, Vivi Don Bosco 19, Tortorici 18, Don Peppino Cutropia 16, Scuola Calcio San Benedetto 15, Fondachelli 14, Ficarra 13, Fitalese 9, Mirto 8, Sant’Antonino 8, Pro Tonnarella 5

Nike e Sp Torregrotta si conferma in vetta con due vittorie esterne. I biancoazzurri passano 3-1 al “Marullo” contro il fanalino di coda Juvenilia (rigore di Romano), con le reti di Ferraù (doppietta) e Currò, mentre i neroarancio violano il campo della Fiamma Antillo con i gol di Cangemi e Cerasuolo.
Successi per allungare a +5 in virtù del pari del Roccalumera, bloccato sull’1-1 sul campo della Virtus Rometta: succede tutto nel finale con il vantaggio biancoazzurro di Crisafulli e l’1-1 giallorosso di Mangano al 94’.
A chiudere la griglia play-off la Robur Letojanni, che non va oltre l’1-1 casalingo contro la Virtus Messina: jonici avanti con Nipo, ma beffati al 95’ dal pari di Nizzari. Stop forzato, invece, per la Vigor Itala: rinviata per impraticabilità del campo la sfida casalinga contro il San Pier Niceto, che deve ora recuperare due partite, la prima mercoledì contro la Saponarese.
Proprio i biancoazzurri di mister Venuto ritrovano la vittoria dopo due turni, battendo 2-1 il Provinciale, scavalcato in classifica: locali avanti con Comunale e Sebastiano Giunta, mentre i rossoneri accorciano nel recupero con Tumino.

GIRONE D
Saponarese-Provinciale 2-1
Fiamma Antillo-S.P. Torregrotta 0-2          
Juvenilia-Nike 1-3    
Robur Letojanni-Virtus Messina 1-1            
Vigor Itala-San Pier Niceto - Rinviata per impraticabilità del campo da gioco  
Virtus Rometta-Roccalumera 1-1 

CLASSIFICA: Nike 23, S.P. Torregrotta 23, Roccalumera 18, Vigor Itala* 14, Robur Letojanni 14, Fiamma Antillo 13, Saponarese* 13, Provinciale 12, Virtus Rometta 11, Virtus Messina 10, San Pier Niceto** 9, Juvenilia 0

*gare in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 11:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print