Sono due uscite le prime operazioni invernale di mercato della Nuova Igea Virtus, che ha comunicato di aver definito l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con l’attaccante Sebastiano Aperi e il trasferimento del giovane centrocampista Ferdinando Trifilò.

Il classe 1992, che aveva segnato proprio nell’ultima giornata sul campo della Sancataldese il momentaneo vantaggio, era arrivato in estate a Barcellona PG, collezionando 14 presenze e 3 reti. Aperi ha subito raggiunto l'accordo con l'Enna, sempre in serie D, ed è già disponibile per il match di domani in Coppa Italia contro la Reggina.

“Ho girato tanto - ha affermato l'attaccante - e ho maturato molta esperienza soprattutto nel Nord Italia. Però poi ho deciso di tornare a giocare vicino casa, è stata importante la prima parte all'Igea Virtus che ringrazio, ma adesso sono pronto per questa nuova avventura perché mi hanno parlato molto bene di Enna sotto tutti i punti di vista. E' tra le poche realtà serie del panorama siciliano e non vedo l'ora di poter essere utile alla causa, anche perché non vedo l'ora di conoscere mister Pagana di cui mi hanno parlato tutti molto bene. Perché il numero 77? Io prediligo il numero 11 che era già occupato, alla mia ragazza piace il 7 e siccome il 77 si avvicina molto graficamente all'11 si è scelto di comune accordo di poter utilizzare quel numero”.

Cessione in prestito, invece, per Trifilò, classe 2007, che giocherà il resto della stagione con il Marsala  nel campionato di Eccellenza Girone A.

Sezione: Serie D / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 14:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print