Il testa-coda del girone C tra Pro Falcone e Sfarandina rispetta i pronostici, anche se non è stata una vittoria semplice quella della capolista sul campo del fanalino di cosa. La sfida, infatti, si sblocca solo nel secondo tempo, con il primo gol di Genovese in maglia giallorossa e, poco dopo, con il raddoppio di Cannizzo, che fissa lo 0-2.
Successo per rispondere a quello, in anticipo, della Futura Brolo, che fatica al “Ducezio”: la Mamertina, infatti, va due volte in vantaggio con Arcuri nel primo tempo e Di Marco nella ripresa, ma i gialloblù rispondono con Rizzo e Scaffidi che, nel finale, firma la doppietta e la rimonta fino al 2-3.
Giallorossi ko per la prima volta in casa e staccati dal Comprensorio del Tindari, che si prende il primo posto con il successo di misura sullo Stefano Catania: reti bianche nel primo tempo ma ospiti in dieci per il rosso a Tripi; nella ripresa il gol di Enzo Fagone che decide la gara, chiusa in 10 (rosso ad Addamo per i locali) contro 9 (espulso anche De Pasquale per gli ospiti).
In coda, invece, importanti successi per Folgore Milazzo e Nuova Azzurra. I mamertini piegano 1-0 il Sinagra, agganciandolo in classifica con 8 punti grazie alla rete di Arnone. Stesso risultati per i barcellonesi che, con Sottile, battono il Melas, al quarto ko consecutivo.
Rinviata per condizioni meteo marine avverse la gara Lipari-Or.Sa: si giocherà mercoledì 11 dicembre.

GIRONE C
Comprensorio del Tindari-Stefano Catania 1-0
Folgore Milazzo-Sinagra 1-0
Lipari-Or.Sa - Rinviata a mercoledì 11/12 per condizioni meteo marine avverse
Nuova Azzurra-Melas 1-0         
Mamertina-Futura Brolo 2-3
Sfarandina-Pro Falcone 0-2

CLASSIFICA: Pro Falcone 26, Futura Brolo 24, Comprensorio del Tindari 20, Mamertina 17, Or.Sa* 14, Stefano Catania 14, Melas 12, Nuova Azzurra 11, Lipari* 8, Folgore Milazzo 8, Sinagra 8, Sfarandina 3

*una gara in meno

Il Torregrotta si conferma al comando del girone D. I rossoblù di mister Giunta salgono a 28 punti grazie al successo interno, non facile, contro il Furci: torresi avanti con Cariolo, pari di Varrica dal dischetto, ma Trimboli firma il 2-1 che vale tre punti d’oro per la corsa promozione.
Fermo il Riviera Nord per il turno di riposo, larga vittoria del Città di Santa Teresa, che travolge 5-0 il Real Itala con le reti di Smiroldo, Stracuzzi, Ferraro, Garufi e un’autorete. Vincono le inseguitrici, che provano così a tenere viva la corsa play-off. Successo netto del Città di Linguaglossa nel derby etneo contro il Città di Calatabiano: largo 6-0 con le doppiette di Grassi Bertazzi e Aleo e le reti di Zappalà e Sanfilippo. Poker esterno, invece, del Casalvecchio Siculo nel derby sul campo del Taonaxos: comunale di Giardini ai limiti della praticabilità, ma i giallorossi rifilano un secco 4-0 con Lorenzo D’Amico, De Clò (doppietta) e Saglimbeni.
Ritrova il successo il Real Rocchenere, che passa 3-0 al “Marullo” contro la Nuova Peloro: ospiti avanti con Amante, su deviazione di La Fauci, con  Fimognari, deviato da Caristi, e con il rigore di Dama. Infine, si sblocca il Real Gescal, che ottiene la prima vittoria in campionato nell’importante scontro salvezza con il Rometta Marea: 4-1 dei locali con Brancati, Sturniolo, La Rocca e Cafarella, mentre per gli ospiti, ora di nuovo ultimi, rete di Gassama.

GIRONE D
Città di Linguaglossa-Città di Calatabiano 6-0       
Città di Santa Teresa-Real Itala 5-0
Nuova Peloro-Real Rocchenere 0-3       
Real Gescal-Rometta Marea 4-1 
Taonaxos-Casalvecchio Siculo 0-4     
Torregrotta-Furci 2-1
Riposa: Riviera Nord

CLASSIFICA: Torregrotta 28, Città di Santa Teresa 26, Riviera Nord* 23, Città di Linguaglossa* 18, Casalvecchio Siculo* 17, Real Rocchenere* 14, Furci* 9, Taonaxos* 8, Nuova Peloro* 8, Real Itala* 6, Real Gescal* 5, Città di Calatabiano* 5, Rometta Marea 3
*ha osservato il turno di riposo
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 11:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print