La ripresa del campionato barcellonese di Terza categoria, dopo una settimana di pausa, coincide con un altro cambio in vetta. Dopo la quarta giornata è il Caronia a guardare tutti dall’alto in basso. I biancoazzurri calano il poker contro la Castelluccese: Fonte sblocca il punteggio nel primo tempo, mentre nella ripresa Antoci, Sferruzza e Raffaele Buonocore fissano il definitivo 4-0.
Il Caronia, unica imbattuta del girone, approfitta così del ko del Furnari, battuto di misura dal Castell’Umberto: dopo lo 0-0 nel recupero con l’Academy Sant’Agata, i rossoblù si prendono i tre punti con un'autorete sul finire della prima frazione.

Si ferma anche il Tusa, sconfitto e agganciato a 6 punti dal Città di Sant’Angelo: locali due volte avanti con Caminiti e Lucifero e due volte raggiunti da Miceli e Grillo, ma il 3-2 decisivo porta la firma di Segreto. Quartetto a quota 6 completato dal Longi che, con la rete di Pidalà, supera l’Academy Sant’Agata, scavalcato in classifica.
Infine, primo successo in campionato per la Ciappazzi, che batte 3-0 l’Alcara lasciando l’ultimo posto proprio ai biancoazzurri: tris firmato da Castellano e Pantè, autore di una doppietta.

In totale, quindi, sono stati 14 i gol segnati in una giornata nella quale ha prevalso il fattore campo: nessuna vittoria esterna e nessun risultato ad occhiali. Tra i marcatori, a comandare questa speciale classifica, c'è Carmelo Fonte del Caronia con 5 reti, tallonato alle spalle da Gianfranco Pantè con 4 reti.

Risultati 4^ giornata
Caronia-Castelluccese 4-0
Castell’Umberto-Furnari 1-0
Ciappazzi-Alcara 3-0 
Città di Sant’Angelo-Tusa 3-2
Longi-Academy Sant’Agata 1-0

CLASSIFICA: Caronia 8, Furnari 7, Tusa 6, Città di Sant’Angelo 6, Longi 6, Castell’Umberto 6, Academy Sant’Agata 5, Ciappazzi 5, Castelluccese 3, Alcara 2

Sezione: Le categorie / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 11:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print