Due gol in 90 minuti ma in giorni diversi. Così il Taonaxos ha vinto la sfida esterna contro il Rometta Marea, valida per la settima giornata del girone D di Prima categoria. I biancoazzurri, infatti, avevano chiuso in vantaggio (0-1 di Noce) i primi 45 minuti giocati lo scorso 10 novembre, prima della sospensione del match per maltempo e impraticabilità del campo.

La ripresa, giocata questo pomeriggio, ha sancito la vittoria degli jonici che, pur con diverse assenze, hanno messo al sicuro il risultato con il primo gol stagionale di Michael Di Natale, che ha fissato il definitivo 0-2. Risultato utile per portare a quattro le gare senza sconfitte e risalire in classifica fino a 8 punti come la Nuova Peloro. Per il Rometta Marea, invece, un altro stop dopo il primo successo conquistato domenica, restando così sempre in penultima posizione con 3 punti.

Classifica: Torregrotta 25, Città di Santa Teresa 23, Riviera Nord 23, Città di Linguaglossa* 15, Casalvecchio Siculo* 14, Real Rocchenere* 11, Furci* 9, Taonaxos* 8, Nuova Peloro* 8, Real Itala* 6, Città di Calatabiano* 5, Rometta Marea 3, Real Gescal* 2

*ha osservato un turno di riposo

Un recupero anche nel girone D di Seconda categoria. Tra Sp Torregrotta e Robur Letojanni, match sospeso lo scorso 10 novembre al 18’ per impraticabilità del campo, non si è andati oltre lo 0-0 nonostante qualche conclusione tentata dalle due squadre. Un pari che, comunque, permette alla squadra di mister Renato Sottile di salire a 20 punti, agganciando il primo posto della Nike, mentre i biancoazzurri di mister Nico Rovito salgono a quota 13, raggiungendo al quinto posto la Fiamma Antillo.

Resta da recuperare la sfida tra San Pier Niceto e Saponarese, da rigiocare dopo la decisione del giudice sportivo: le due squadre si ritroveranno contro mercoledì 4 dicembre.

Classifica: Nike 20, Sp Torregrotta 20, Roccalumera 17, Vigor Itala 14, Robur Letojanni 13, Fiamma Antillo 13, Provinciale 12, Saponarese* 10, Virtus Rometta 10, San Pier Niceto* 9, Virtus Messina 9, Juvenilia 0

*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print