Il Catania dovrebbe aver risolto il problema legato alla fideiussione, presentando la cifra necessaria per il pagamento della stessa polizza richiesta dalla LegaPro. Atteso nella giornata di sabato un comunicato da parte della proprietà etnea per fugare ogni dubbio e pianificare il futuro, con il conseguente via libera sulla ratifica dei contratti siglati in estate con i nuovi acquisti.

Il portiere Furlan, intanto, lascia Catania e approda al Lecco, mentre tra le altre squadre del Girone C di Serie C sono Audace Cerignola, Crotone, Latina e Picerno a piazzare colpi di un certo peso alla vigilia dell'inizio ufficiale della stagione con le partite del primo turno di Coppa Italia.

AUDACE CERIGNOLA - I pugliesi comunicano il tesseramento di Santiago Velazquez, difensore centrale argentino classe 2001 che ha firmato un contratto biennale. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Club Social y Atlético Guillermo Brown, società della Primera Nacional, la seconda divisione del calcio albiceleste, totalizzando 40 presenze.

CATANIA - I rossazzurri dovrebbero aver risolto il problema legato alla questione fideiussione (atteso un comunicato nella giornata di domani), ma intanto cedono a titolo definitivo al Lecco il portiere Jacopo Furlan, classe 1993, titolare nella fase finale della scorsa stagione degli etnei.

CROTONE - Nuovo innesto di qualità per i calabresi che prelevano a titolo oneroso dal Picerno il centrocampista Andrea Gallo. Classe 1997, nella scorsa stagione ha disputato un torneo di Serie C di altissimo livello, collezionando 37 presenze complessive, 34 delle quali da titolare.

JUVENTUS NEXTGEN - I bianconeri rinnovano fino al 2028 il contratto del terzino sinistro svedese Jonas Rouhi, classe 2004, che viene anche promosso in pianta stabile in prima squadra. Torna alla Juventus, invece, il difensore centrale Riccardo Stivanello, prelevato in prestito secco dal Bologna. Saluta il Piemonte, invece, l’attaccante classe 2001 Emanuele Pecorino, passato in prestito al Frosinone con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

LATINA - I laziali ufficializzano l’arrivo del centrocampista albanese Emanuele Ndoj. Classe 1996, elemento di esperienza assoluta che ha legato il proprio nome a doppio filo al Brescia (143 presenze complessive), nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato 12 partite con il Catania.

POTENZA - Bel colpo per i lucani che perfezionano l’ingaggio su base biennale del difensore Cristian Riggio. Classe 1996, vanta più di 200 presenze tra i professionisti, 27 delle quali maturate lo scorso anno a Taranto, con cui aveva appena rescisso l’accordo contrattuale.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 23:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print