Penultimo giorno di calciomercato con tantissime ufficialità per il Girone C di Serie C: il Catania piazza due colpi importanti per le corsie esterne, mentre il Trapani si assicura il difensore Gigi Silvestri, l’anno scorso a Cesena. Il Foggia scommette sulla voglia di rilanciarsi del forte centrocampista Mario Gargiulo; il Taranto rimpolpa la rosa con tre nuovi innesti (Guarracino, Varela e Ardizzone) e cede Enrici all’Avellino. L’ex difensore del Messina Daniel Dumbravanu, inoltre, passa a titolo definitivo dalla Spal alla Lucchese, firmando un contratto fino al 2026. In biancoscudato lo scorso anno ha giocato 14 partite, tutte da titolare.

AVELLINO - Gli irpini prelevano a titolo definitivo dal Taranto il difensore Patrick Enrici. Classe 2001, ha firmato un contratto triennale e l’anno scorso è stato uno dei perni della formazione di Eziolino Capuano chiudendo l’annata con 26 presenze e un gol.

BENEVENTO - I sanniti risolvono consensualmente il contratto con il difensore Gaetano Letizia, autentica bandiera del club, e con il centrocampista classe 2004 Riccardo Rossi. Il portiere Manuel Esposito (2005), invece, passa a titolo temporaneo alla Fidelis Andria.

CATANIA - Doppio rinforzo sugli esterni per gli etnei. Il classe 1994 Davide Guglielmotti ha sottoscritto un contratto triennale e nella scorsa stagione ha giocato 23 partite in Serie B con il Lecco. Gabriel Antonio Lunetta, classe 1996, nelle ultime quattro annate ha collezionato 99 presenze tra i cadetti con Lecco, Sudtirol, Alessandria e Reggiana.

FOGGIA - I pugliesi ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista Mario Gargiulo. Classe 1996, nella scorsa stagione ha giocato a Modena, sommando però appena quattro presenze a inizio stagione prima di arrendersi a un infortunio.

JUVENTUS NEXTGEN - I bianconeri cedono in prestito alla Spal l’esterno mancino francese Jean Claude Ntenda,

TARANTO - I pugliesi ufficializzano l’arrivo dell’esterno d’attacco classe 2002 Mariano Guarracino. Ex Juve Stabia, lo scorso anno ha giocato 70’ con i gialloblù e segnato un gol. Arriva in rossoblù anche l’attaccante uruguaiano Ignacio Lores Varela, fresco di rescissione con l’Avellino, che ha firmato un contratto fino al 2026. In mezzo al campo, invece, ecco Francesco Ardizzone, reduce da un semestre a Monopoli con 15 presenze e un gol. Intanto, trovano squadra due ex giocatori del Taranto: il portiere Gianmarco Vannucchi va alla Ternana, l’attaccante Michael De Marchi alla Virtus Verona.

TRAPANI - Gran colpo in difesa per i siciliani che comunicano l’arrivo dell’ex Messina Luigi Silvestri. Classe 1993, è reduce dalla vittoria del campionato con il Cesena, in un’annata chiusa con 38 presenze complessive e tre gol. Il Trapani, inoltre, cede in prestito al Piacenza l’attaccante brasiliano Francisco Sartore.

TURRIS - L’ex attaccante dei corallini Francesco De Felice è un nuovo calciatore del Sestri Levante.

Sezione: Serie C / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 23:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print