È entrato al 65’ al posto di Welbeck, ha giocato gli ultimi 25 minuti, più 5 di recupero, e i 30 minuti dei tempi supplementari. Un’ora di partita, la sua prima con la maglia della Lucchese tra i grandi nella sfida di Coppa Italia di domenica 11 contro la Pro Vercelli, che si è imposta 1-0.

Questo l’esordio in Serie C del centrocampista messinese, Manuel Moschella che, un anno fa, dopo la positiva esperienza nelle giovanili del Camaro, è stato prelevato dal club toscano.

Prima stagione nelle formazioni giovanili e, adesso, è stato aggregato stabilmente in prima squadra, con la quale ha svolto la preparazione pre-campionato dallo scorso 14 luglio agli ordini di mister Gorgone.

Il classe 2007 (17 anni compiuti a maggio), figlio d’arte dell’ex calciatore e ora allenatore Mimmo Moschella, ha firmato un contratto annuale con la Lucchese e, dopo il debutto tra i professionisti in Coppa Italia, punta ovviamente a ripetersi anche in campionato.
Un buona prestazione, nonostante le emozioni del debutto, per il giovane Manuel che, con i toscani, disputerà il girone B di Serie C e avrà l’occasione di poter affrontare formazioni come Perugia, Ternana, Pescara, Spal, Ascoli, Arezzo, ma anche il Milan Futuro, mentre la prima giornata di campionato metterà di fronte la Lucchese al Pineto.

Sezione: Serie C / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 10:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print