Ben 31 anni dopo una nuova squadra di calcio rappresenterà la piccola frazione di Castanea: sarà, appunto, l’As Castanea che ha deciso di partecipare al prossimo campionato di Terza categoria.

La nuova società si sta organizzando a livello dirigenziale, tecnico e di organico, e ha già cominciato (lunedì 4 settembre) la preparazione al campo di Massa San Giovanni, affidato alle cure dell’associazione la Contea di Massa San Giovanni che lo ha reso nuovamente utilizzabile.

Con un terreno di gioco a disposizione, la nuova As Castanea ha accelerato i ritmi, ha svolto gli allenamenti settimanali e ha anche disputato una prima amichevole contro gli Allievi della Messana.

Quella biancoblu, però, potrebbe non essere l’unica realtà pronta a scendere in campo nella nuova stagione. La Terza categoria messinese, infatti, potrebbe abbracciare anche un nuovo progetto che sta prendendo forma con l’Asd San Pier Niceto 2023, per riportare così il calcio nel piccolo comune tirrenico.

Chi, invece, non parteciperà sarà l’Aga Messina, che ha rinunciato al campionato e si dedicherà solo al settore giovanile.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 12:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print