Altro colpo di mercato per la Virtus Messina, che ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Marco Augliera.

Nato a Messina nel 1999, il neo giallorosso inizia nelle giovanili del Città di Messina, fino ad arrivare in prima squadra, con la quale disputerà i campionati di Eccellenza e di Promozione. Ulteriori esperienze in Promozione con le maglie di Sant'Alessio (35 gol segnati in due stagioni), Stefanese e Gescal. Ultima stagione con la casacca del Roccalumera, in Seconda Categoria.

L'acquisto di Augliera aumenta ulteriormente il tasso qualitativo della squadra peloritana che, inoltre, aveva ufficializzato altri elementi.
Il portiere Jacopo Minissale, nato a Messina nel 2005, inizia con la maglia della Giovanile Calcio Messina, nella stagione 2018/2019; successivamente il passaggio all’Atletico Messina nella categoria Juniores e nella stessa stagione (2021/2022) il passaggio al Cus Unime, mentre lo scorso anno ha giocato in Terza categoria con il Castanea.

Il difensore Fabrizio Scopelliti, classe 1998, muove i primi passi nei settori giovanili di Città di Messina, Messina Sud e Pistunina (con quest'ultima anche in prima squadra) e, poi, varie esperienze in formazioni del territorio di Messina e provincia, quale Pgs Luce, Juvenilia (in Prima Categoria), Cus Unime, Provinciale e Vigor Itala (lo scorso anno) in Seconda Categoria.

Ancora il difensore Salvatore Santoro, classe 1993, che dopo una lunga esperienza al Garden Sport, gioca con Contesse a Alcara in Seconda categoria, e con il Camaro calcio a 5, e l'attaccante Lillo Di Blasi, classe 1996, che muove i primi passi nella scuola calcio del Bellinzona e del Trinacria, quindi Messana e Fair Play, in Terza Categoria.

Tra i confermati, invece, il terzino sinistro Davide Burrascano, classe 1990, mentre, in attesa di iniziare la preparazione, la Virtus Messina scenderà comunque in campo in un test in programma al "Ducezio" di Galati Mamertino, dove l'Acireale (serie D) sta svolgendo il ritiro pre-campionato. Domenica 4 agosto alle ore 18 è in programma l'allenamento congiunto contro la formazione acese.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 09:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print